SPORT / ENGINE

Omar Di Felice sfida l’Artico e l’Alaska con la tecnologia Suunto

Su una distanza di 1.100 km, attraverso la Lapponia norvegese, finlandese e svedese, lo sportivo Omar Di Felice, ambassador degli orologi Suunto, ha provato il suo talento con una pedalata lunga sette giorni in una grande sfida fra lui e il circolo polare Artico.

nordkapp_caponord_2019_fb2

Capo Nord è il suo primo appuntamento importante dell’anno, seguito da una durissima avventura in Alaska. Una bici e la tecnologia di Suunto 9, senza altri supporti, in solitaria, con pochi altri bagagli ottimizzati, un sistema di borse Bikepacking, un tracker GPS ENDU, tracciato che Suunto 9 registrerà ogni giorno.

 

L’orologio Suunto 9 ha 120 ore di autonomia ed è ideale per le avventure estreme, con le precise funzioni dedicate alla rilevazione della temperatura, di rilevazione dati di distanza e media oraria, dello sforzo fisico, del freddo percepito, della frequenza cardiaca per regolare lo sforzo e il meccanismo di termoregolazione.

 

L’equilibrio della bicicletta sul ghiaccio, il freddo intenso con le sue variazioni, le variazioni delle condizioni climatiche, necessitato di costante attenzione e allenamento.

 

Dopo Capo Nord, la tappa dell’ Alaska, prevede condizioni ancora più estreme su una strada, la Dalton Highway, da molti definita come una delle più difficili al mondo.

 

Immagini di Luigi Sestili

 

<Enzo Zibo>

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Omar Di Felice sfida l’Artico e l’Alaska con la te...