WELLNESS

Orologi ‘Forerunner’ di Garmin per monitorare sport e attività quotidiane

Garmin propone i nuovi Running Watch serie ‘Forerunner’ per i podisti sia per chi inizia a correre, per chi già pratica e per chi vive la corsa ai massimi livelli.

Garmin International Inc., filiale di Garmin Ltd, leader mondiale nella navigazione satellitare, progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni con tecnologia GPS per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni in svariati settori, automotive, sport, outdoor, nautica, aviazione, e così via.

Dagli Stati Uniti all’Europa e all’Asia, per un totale di 60 sedi nazionali in tutto il mondo, il Gruppo lavora per testare al massimo le performance e il tempo libero nelle attività indoor e outdoor con oggetti e tecnologie altamente funzionali.

Ecco allora il modello Forerunner 45/45S per chi muove i primi passi di corsa, cui segue Forerunner 245/245 Music per chi corre regolamermente e Forerunner 945 per chi vuole il massimo supporto della più alta tecnologia.

Facili e intuitivi, i GPS Sportwatch sono i compagni ideali per lo sport, dotati di Garmin Coach che aiuta a prepararsi al meglio e suggerisce allenamenti sulle distanze di 5 km, 10 km e della mezza maratona con i consigli di coach esperti e, in alcuni casi, le registrazioni dei dati in gara.

I dati registrati durante le sessioni e la preparazione fisica dell’utente valutano la giusta gradualità ed evitando infortuni, anche in azione grazie al sistema integrato Incident Detection di riconoscimento e rilevamento di incidente durante l’attività sportiva, connesso al proprio Smartphone in tempo reale.

Gli orologi ‘Forerunner’ possono essere indossati 24 ore su 24, in grado di monitorare passi, distanze, calorie bruciate, qualità del sonno, rilevazione cardiaca, monitoraggio dello stress e dell’energia del corpo (Body Battery), per concentrarsi sulla propria salute e pianificare meglio la giornata e i tempi di attività, allenamento, sforzo e riposo.

Prevedono infine, funzionalità di notifiche e pagamenti contactless senza aver bisogno del portafoglio o dello Smartphone a portata di mano.

La versione Forerunner 245 Music prevede una memoria interna per caricare i propri brani musicali preferiti (fino a 500) da ascoltare con cuffie Bluetooth compatibili, i sevizi di streaming musicale di Spotify, Deezer e Amazon Music.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Orologi ‘Forerunner’ di Garmin per monitorare spor...