La storia di Pineider, lunga oltre 245 anni e cominciata in una cartoleria fiorentina da Francesco Pineider, affianca la carta alla pelletteria, entrambe lavorate con minuzia e sapienza artigianale a cui si aggiungono gli strumenti per la scrittura.
Il marchio, rilevato nel 2017 dalla Famiglia Rovagnati, ha tre monomarca a Milano, Firenze e Roma, e diversi shop-in-shop nei più famosi department stores, come La Rinascente, Beymen, Isetan e KaDeWe.
Con l’uscita nelle sale cinematografiche del film “The Batman”, diretto da Matt Reeves e con Robert Pattinson in veste di protagonista, il brand dedica alle epiche storie di Gotham City una penna da supereroe, Avatar UR Black, nelle versioni stilografica, ballpoint o rollerball, opache o brillanti, pronte a lasciare il loro segno distintivo.
Avatar UR Black di Pineider è un modello dal design estremamente elegante, realizzato in ultraresinaincredibilmente resistente agli urti, con chiusura magnetica e parti metalliche in palladio. Nero il colore, fino alla clip di acciaio e alla veretta, omaggio alla città di Firenze.
<editorial staff Wemagazine>
COMMENTS ARE OFF THIS POST