FASHION

I progetti digitali Lanificio F.lli Cerruti 1881

Nasce il progetto ‘Fabrics Portraits’, uno nuovo strumento ideato dal Lanificio F.lli Cerruti dal 1881 di Biella per mostrare le proprie collezioni ‘contactless’, una storia iconica dei tessuti che si raccontano in prima persona nelle pagine di un dossier preparato a mano e calligrafato da un’importante artista.

Per le sartorie e le boutique ‘su-misura’ in tutto il mondo, è ideato invece ‘Cerruti Atelier’, una serie di webinar per educare i professionisti del settore sulla storia dell’azienda e sui tessuti sia dal punto di vista stilistico sia tecnico.

Un episodio sarà poi dedicato al guardaroba elegante del Signor Nino Cerruti che raccoglie capi indossati da divi del cinema dagli anni Sessanta a oggi.

Come dice Cerruti: “Oggi più che mai bisogna avere il coraggio delle sorprese, rilanciando la fantasia”.

Sempre nell’ambito dell’alta sartoria, si attiva il progetto ‘Sartorial Club’, con strumenti digitali ad hoc e con collezioni che arrivano direttamente a casa degli appassionati del ‘fatto a mano’.

Cerruti The Eye – Sogni e Visioni tra Stoffe e Dintorni’, invece, racconta attraverso una serie di dialoghi il rapporto tra creatività e tessuti, intervistando nuovi talenti e professionisti del settore, in una serie di video-incontri lanciati attraverso i canali social del marchio.

La moda sta vivendo un momento di grande trasformazione e in tutto il mondo i brand, grandi e piccoli, stanno ripensando il modo di proporre i propri capi e prodotti attraverso sfilate e presentazioni digitali, di cambiare i ritmi di produzione e di inventarsi nuove forme per rimanere connessi ai clienti e ai partner, fornendo loro strumenti per formarli e ispirarli.

<Barbara Tassara>


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