WELLNESS

Radar retrovisori Garmin Varia per pedalare in sicurezza

Garmin International mette sul mercato una collezione di radar retrovisori, ‘Garmin Varia’, adatti alle attività di cycling, compatibili anche con Smartphone.

Il brand, leader mondiale nella navigazione satellitare, progetta strumenti e applicazioni per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni, in moltelici settori, dall’ automotive, alla nautica e aviazion, ai vari sport e attività outdoor.

Disponibili ora dalla sede di Garmin Italia, con sede a Milano, i radar retrovisoriVaria RVR315’ (Rear View Radar) e ‘Varia RTL515’ (Radar Tail Light) avvisano all’avvicinarsi di veicoli provenienti alle spalle del ciclista già dalla distanza di 140 metri, sia a livello sonoro che sulla App nello Smartphone, ed identificarne la velocità.

Il modello ‘Varia RTL515’, oltre alle funzioni elencate per entrambi, prevede una luce posteriore integrata che, durante il giorno, è visibile fino a 1,6 chilometri, in modo da farsi individuare facilmente in strada, con una luce a bassa intensità che non disturba ma comunque visibile agli automobilisti.
Consultabili anche tramite ‘Varia App di Garmin’, che visualizzare sullo schermo dello Smartphone il traffico che si approssima e incontra durante la propria pedalata.
I radar retrovisori sono disponibili da fine Maggio 2020 online e nei migliori rivenditori.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Radar retrovisori Garmin Varia per pedalare in sic...