SPORT / ENGINE

Roger Federer e Jonathan Anderson firmano la capsule tennis per Uniqlo

Una collezione perfetta per giocare a tennis ma anche versatile per la vita quotidiana.

La leggenda del tennis Roger Federer edita una sua collezione di capi sportivi insieme al marchio JW Anderson per la catena di negozi lifewear Uniqlo.

Originario di Basilea, in Svizzera, Roger Federer è stato numero 1 al mondo ed è considerato una delle figure più influenti al mondo, dentro e fuori dal campo da tennis.

In collaborazione con lo stilista nordirlandese Jonathan Anderson di JW Anderson ha elaborato una capsule di capi e di accessori performanti da adattare ad un uso quotidiano metropolitano.

Roger Federer commenta: “Ho sempre desiderato avere una collezione perfetta per giocare a tennis ma anche versatile per le altre parti della vita quotidiana. Sono fortunato che Jonathan Anderson abbia condiviso questa visione. Insieme, siamo stati in grado di creare una linea elegante e confortevole radicata in uno stile da tennis classico”.

Giacche a vento, polo e short, combinati con pantaloni in nylona bande laterali, maglioni girocollo in lana premium dai colori audaci e giacche in pile full zip.

La linea e i look mettono insieme lo stile classico di Federer con l’interpretazione moderna e colorata dell’abbigliaoento sportivo e performante di Anderson.

Quando mi è stato chiesto di creare una collezione con Roger Federer, ricordo di essere stato molto felice ed emozionato. Questo perché sono stato decisamente influenzato da guardarlo come giocagtore. Pensando a cosa significhi creare un LifeWear per tutte le persone che ammirano il campione, abbiamo disegnato una collezione che potrebbe essere indossata in un vero e proprio match, per un look classico o altrettanto facilmente in città” spiega Jonathan Anderson.

Il progetto si inquadra nell’attento stile Uniqlo che nasce dai valori giapponesi di semplicità, qualità e longevità, pur restando al passo con i tempi e con lo stile di ogni individuo.

<editorial staff Wemagazine>

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Roger Federer e Jonathan Anderson firmano la capsu...