ART DISCOVER

‘SottoVetro’ con gli artisti di WonderGlass a Venezia

Andrea Anastasio, Atelier oï, Bethan Laura Wood, Francesco Vezzoli, Joana Vasconcelos, Moritz Waldemeyer, Nao Tamura, Richard Woods, Studiopluz e Thomas Demand sono i protagonisti della mostra di WonderGlass in programma fino al 15 Maggio 2022 presso Fondazione Berengo Art Space a Campiello della Pescheria 4, sull’isola di Murano (Venezia).

SottoVetro’, curata dal noto critico d’arte Jean Blanchaert, espone, in concomitanza con la 59° Biennale di Venezia e l’edizione 2022 di Homo Faber, il design inventivo e originale e la qualità artigianale di WonderGlass, marchio fondato nel 2013 da Maurizio e Christian Mussati, padre e figlio specialisti del vetro su misura e delle sue antiche tecniche di lavorazione veneziane.

Il concetto della esposizione allude al processo di conservazione sottovuoto, cioè il confezionamento per la conservazione a lunga durata, e al guardare sotto la superficie, ovvero scoprire il retroscena dell’opera d’arte presentata, la ricetta segreta della creatività di ogni artista.

I protagonisti delle opere con i loro personali approcci al vetro creano un paesaggio di forme vibranti, superfici variegate e palette di colori sgargianti.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘SottoVetro’ con gli artisti di WonderGlass a Vene...