SPORT / ENGINE

Starpool, frontiera del benessere a gravità Zero

SoulSauna finlandese e Soul Steam sono le due innovazioni di Starpool per bagno e spa, con temperature regolabili, bagni di vapore, cromoterapia e musiche di sottofondo, predisposte con ‘Eco Spa Technology’, un software ideato dal marchio per la gestione automatizzata di tutte le attrezzature, il controllo con diagnostica a distanza e l’ottimizzazione dei carichi energetici.

 

Ma l’innovazione più interessante presentata dall’azienda in collaborazione con le neuroscienze, è Nu Rèlax® & Zerobody® , il benessere per corpo e mente a gravità zero.

Processed with VSCO with g3 preset

Progetto multi-piattaforma, sviluppato da Starpool in collaborazione con Neocogita, che fonde wellness e neuroscienze, fruibile in spa, a casa propria, sul lavoro e nello sport.

Grazie all’effetto combinato dei benefici della dry floating experience, su un lettino effetto gravità zero, e con i percorsi guidati di rilassamento e meditazione derivati da studi scientifici e test neurologici disponibili su App, corpo e mente si liberano, concentrano, rilassano, recuperano energia.

Brain Wellness a gravità zero’, incrociando studi scientifici, discipline olistiche, meditazione, neuroscienze.

Il cervello, organo plastico, è capace di rispondere ai cambiamenti ambientali. La dry floating experience (rilassamento galleggiato asciutto) induce uno stato cognitivo rilassato, favorevole alla meditazione.

 

La persona, sdraiata sul lettino Starpool (design di Cristiano Mino) che offre i benefici delle vasche a immersione annullando il peso corporeo senza la necessità di doversi bagnare, riscaldato con un materasso ad acqua calda, porta ad una sensazione di galleggiamento e sospensione, permettendo al cervello di produrre una sensazione di benessere (endorfine).

Ottimo momento per pensare al rilassamento e rigenerazione mentali, all’equilibrio psico-emotivo, alla concentrazione.

 

Starpool ha previsto alcuni percorsi di quiete, agilità e brillantezza mentale. Utili sul lavoro, perché riduce lo stress fisico e mentale, in Spa coinvolgendo mente e sensi, a casa per mantenere tranquillità e armonia interiore, nello sport per visualizzare mete e obiettivi.
www.nurelax.com

www.starpool.com

 

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Starpool, frontiera del benessere a gravità Zero