FASHION

Days of Summer: cartoline di moda dai viaggi dell’estate

Nella collezione Prada Days of Summer 2025, gli opposti s’incontrano, si attragono e si fondono in un tutt’uno armonioso.

Negli outfit Prada si alternano dettagli casual e formali, i look del mondo urbano e quelli bucolici e romantici.

In valigia occorre portarsi una maglia marinière con i pantaloncini, alcuni capi sartoriali decostruiti da adagiare sul corpo, camicie pijama, denim e completini di lingerie insieme a bikini o boxer, in vista anche nel night dressing.

Completata da una serie di accessori, come occhiali glam, berretti crochet, i mocassini, borse in rafia oppure in funzionale re-nylon.

Nella campagna immagine Gucci Lido 2025 (interpretata da Daisy Edgar-Jones, Aliocha Schneider e David Jonsson fotografati da Jim Goldberg), la Maison presenta celebra il tempo rilassato dell’estate eppure ricco di possibilità.

Ispirate al fascino storico dei lidi balneari italiani, nelle cartoline estive di Gucci si mettono in risalto silhouette fluide, tonalità vivaci e tessuti leggeri, all’insegna della spontaneità e della disinvoltura.

Un’altra capsule che parla d’amore estivo è DSquared2 Summer Lovers 2025, fra palme, sole, abbronzatura e spirito libero. Il guardaroba perfetto secondo DSquared2 per una storia amorosa vacanziera include capi dai tessuti leggeri, denim iconico, bikini e boxer, accessori retrò e accessori in rafia.

Etro Summer 2025 si ispira a un viaggio tra le isole e le coste del Mediterraneo intrecciando colori, stampe, tessuti e lavorazioni che raccontano la gioia di vivere e l’artigianalità del brand, in collaborazione con l’artista italiano Agostino Iacurci.

Elementi botanici, bouquet fioriti, grafiche tapestry multicolore, disegni arabesque, frange, sono alcuni dei dettagli dei look e degli accessori beachwear di Etro.

L’Estate Missoni premia i capi che mettono a proprio agio, aperti a diverse e facili interpretazioni.

Da sempre il linguaggio estetico di Missoni amalgama colore, disegno geometrico e materia, in un medley con essenzialmente al centro la maglieria protagonista. Abitini anni Sessanta e abiti sottoveste, piccoli top, gonne plissè, pantaloncini, bikini e costumi interi, portati con le scarpe basse e i sandali tecnici.

<BT>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Days of Summer: cartoline di moda dai viaggi dell’...