Nasce la prima scuola di danza online completamente dedicata ai balli retrò, quelli che si vedono nei film ambientati negli anni ’30 ’40 e ’50, Summer Jamboree Dance Academy, proposta da Summer Jamboree – il Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America dell’epoca conosciuto anche in Europa.
Si impara in digitale (da pc, smartphone e tablet) i passi dello Swing e del Rock’n’Roll, livello base, intermedio ed avanzato, nel salotto di casa propria, imparando da zero o perfezionandosi via via in tutti i generi, con la guida di super insegnanti presi dal gotha mondiale della danza.
Tutte le riprese e la post produzione sono state curate da esperti cinematografici in modo da ricreare l’autentico e coinvolgente mondo delle piste dove si ballava Lindy Hop, Boogie Woogie, Jive, Balboa, Solo Jazz, Two-step, Tip Tap, Charleston, la ‘social dance’ degli anni Venti e gli altri balli vintage rhythm’n’blues.
Prima di iniziare a ballare, ogni corso prevede un momento di riscaldamento con video di esercizi di Warm Up e poi si avvia la lezione di ballo, che si potrà mettere in pausa e riprendere in un secondo momento, tutte le volte che si vuole, così da non perdere nessun passaggio.
Grazie ai video di Recap, inoltre, si potrà fare pratica di quanto appena appreso prima di passare al livello successivo.
I maestri coinvolti, tra i migliori artisti della scena Swing e Rock’n’Roll internazionale, sono: Vincenzo Fesi, Peter Loggins, Katja Završnik, Moe Sakan, Markus Rosendal, Jay Cee, Lucy Sanders, Gaia Nati, Carlotta Mignani, Lizette Rönnqvist, Luca Rizzioli, Remy Kouakou Kouame, Francesco Pezzo, Carolina Lampugnani.
Per accedere ai corsi Summer Jamboree Dance Academy è possibile acquistare queloo singolo oppure averli tutti con il Dance Academy Pass ovvero l’abbonamento annuale tutto incluso.
Per informazioni: www.summerjamboree.com/dance-academy/
<Barbara Tassara>
COMMENTS ARE OFF THIS POST