Il Tennis, gioco noto diffuso in Italia sul finire dell’ottocento, vanta tra i primi appassionati, anche il Conte Alberto Bonacossa ed il Marchese Gilberto Porro Lambertenghi che nel 1914 redigono e danno alla stampa il primo Manuale italiano di tennis.
Voluta proprio dal Conte Bonacossa e progettata dall’architetto Giovanni Muzio, la sede del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa, autentica istituzione dello sport cittadino che ha ospitato numerose manifestazioni sportive internazionali, come le prime cinque storiche edizioni degli Internazionali d’Italia o gli incontri di Coppa Davis, e dove il maestro Vincenzo Mei ha organizzato la prima scuola nazionale di tennis.
Tutt’ora il settore agonistico del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa partecipa con le proprie squadre a tutte le competizioni delle varie categorie organizzate dalla Federazione Italiana Tennis e organizza ogni anno sui propri campi di gioco due importanti competizioni tennistiche giovanili, il Trofeo Bonfiglio, ovvero i campionati Internazionali d’Italia Juniores maschili e femminili e le Coppe Porro Lambertenghi, i campionati Italiani Under 12 maschili e femminili.
Da settembre 2012 lo stesso club, grazie alla consulenza di Riccardo Piatti e del suo staff, ha intrapreso un nuovo percorso sportivo ed educativo per forgiare la culla del grande tennis in Italia, presieduto in loco da Elena Buffa di Perrero con la vice presidenza di Renzo Ghezzi e la direzione di Martina Alabiso, la direzione tecnica Scuola Tennis di Gianfranco Tonello e quella del Settore Agonistico di Matteo Cecchetti.
Insieme ad altri otto prestigiosi club europei, ha fondato il Club de Centenaires de tennis, un’associazione internazionale patrocinata dal C.I.O. e ristretta ai soli club di tennis con almeno cento anni di storia.
Il marchio Unopiù, famoso negli arredi di design e di accessori per esterni, anche su misura, ha rinnovato le aree all’aperto del Tennis Club con la collezione Synthesis, realizzati con base teak e fibra sintetica WaProLace intrecciata a mano.
“Unopiù, con la sua eccellenza nel settore dell’arredamento per esterni, ha rappresentato il partner ideale per il nostro club prestigioso. La collezione Synthesis ci ha conquistato per il suo design unico e raffinato, gli schienali e le sedute che richiamano visivamente le reti da tennis e la durabilità e resistenza dei materiali, longevità che accumona la nostra storia e i nostri valori di eccellenza e tradizione” ha dichiarato Elena Buffa di Perrero, presidente del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa.
Unopiù nel tempo ha arredato le migliori terrazze e gli spazi esterni di rinomati hotel e resort, tra cui Bulgari Hotel, Mandarin Oriental Hotel, Greenwich Hotel a New York e Four Season Resort alle Hawaii.
<BT>

COMMENTS ARE OFF THIS POST