Fondendo moda e sport, il marchio lifestyle Tommy Hilfiger sigla un accordo nella vela a fianco di U.S. SailGp e una partnership in collaborazione con Mercedes-AMG Petronas Formula One Team insieme con l’artista, autore e designer newyorkese, Clarence Ruth.
Guidato dai comproprietari Ryan e Margaret McKillen e dal due volte campione del mondo Mike Buckley, la squadra U.S. SailGp capitanata da Taylor Canfield, gareggia in luoghi iconici di tutto il mondo utilizzando catamarani F50 aliscafo, che volano a velocità record con sfide adrenaliniche prossime alle 60 miglia orarie.
Questo accordo pluriennale in qualità di official lifestyle apparel partner della squadra farà il suo esordio a novembre 2024 dove il logo Tommy Hilfiger si vedrà su ogni lato dell’imbarcazione, così come sulle uniformi del team che indossano la parte tecnica della speciale capsule collection dedicata.
Lo stesso Thomas Jacob Hilfiger disegnò per la prima volta l’iconico logo della flag attorno all’alfabeto nautico delle sue iniziali – T, J , H – e si è sempre ispirato alle uniformi sportive e al loro design: “Fin da quando ero molto giovane, ho sempre amato il mondo della vela e lo stile di vita nautico. Il SailGP è ad un livello superiore, completamente nuovo che fonde regate intense e prestazioni d’élite in luoghi iconici in tutto il mondo. Mike Buckley e il team statunitense di SailGP hanno una visione unica, sono molto ispirato dalla loro grinta, determinazione e innovazione, e insieme abbiamo l’opportunità di sconvolgere il mondo della vela e di portare qualcosa di nuovo ai fan di tutto il mondo”.
L’inconfondibile stile preppy di Tommy Hilfiger si unisce anche alla potente avanguardia del Mercedes-AMG Petronas F1 Team con la collaborazione del designer emergente Clarence Ruth.
Testimonial d’eccezione sono i piloti del team Mercedes, George Russell e Lewis Hamilton, fotografati da Micaiah Carter, che indossano i dieci look ispirati agli sport motoristici: la giacca varsity color-block, i pantaloni chino ricamati, le maglie da calcio con i numeri dei piloti, la T-shirt con design d’auto da corsa e una maglia da hockey, ad esempio, tutti logati Tommy Hilfiger, Mercedes-AMG Petronas F1 e Cotte D’Armes, il marchio di moda di Ruth.
<editorial staff Wemagazine>
COMMENTS ARE OFF THIS POST