WELLNESS

Under Armour firma il primo ‘Spacewear’ insieme a Virgin Galactic

Under Armour progetta dei capi di abbigliamento spaziale per gli astronauti del futuro in collaborazione con Virgin Galactic e Sir Richard Branson con l’idea di realizzare i look del viaggio privato e commerciale nello spazio.

Partner tecnico esclusivo ‘Spacewear’ per Virgin Galactic, il marchio di abbigliamento e accessori sportivi e lifestyle ha studiato il look dell’astronauta, funzionale e confortevole, reinterpretando la classica tuta spaziale.

Under Armour punta da sempre sull’innovazione ed un progetto così stimolante ed eccitante che definirà il futuro dello Spacewear ci pone orgogliosi in prima linea nella storia. Siamo grati a Richard Branson e all’incredibile team di Virgin Galactic per averci scelto in questa rivoluzionaria sfida” dichiara Kevin Plank, fondatore e CEO di Under Armour.

Il tessuto high tech usato funziona come una seconda pelle e si conforma al fit della fugura migliorando le prestazioni e il flusso sanguigno durante le sessioni di volo elevate. ‘Intelliknit’ inoltre gestisce umidità e temperatura e permette una asciugatura rapida.

La ‘Spacesuit’, tuta spaziale, è di colore blu, come lo spazio, con dettagli oro, ispirati dai raggi del Sole alla Terra. I simboli del dna del ‘Volo Galattico’ di Virgin sono incastonati lungo la spina dorsale, così come i rinforzi su gomiti e ginocchia, nelle spalline e nell’area del collo, garantiscono ottima mobilità e comfort. Utili gli accessori, come tasche multiple per gli oggetti necessari e personali, una soluzione integrata per le comunicazioni e un pulsante ‘push-to-talk’.

Anche il tradizionale stivale spaziale è stato rivisitato da Under Armour , comod e scattante come quello delle calzature dei piloti di auto da corsa, leggero, pronto a prendere la forma esatta del piede, morbido e ammortizzato, con doti ignifughe. Sulla soletta si cita una frase di

Sir Isaac Newton: “We Stand on the Shoulders of the Giants”.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Under Armour firma il primo ‘Spacewear’ insieme a ...