FASHION

‘Veja x Rick Owens’, le senakers bio-tech

Sin dal suo debutto nel 1994, il designer Rick Owens ha costantemente perfezionato la sua visione della moda, contemporanea, grafica, architettonica, imponente viceversa minimalista, in un lavoro libero e creativo, spesso provocatorio.

“L’idea di uno stile di vita attento e di una pianificazione per il futuro con un pensiero più gentile è il mio primo passo perciò nel 2017 ho chiesto a Veja una collaborazione sulle senakers” – dichiara Rick Owens.

Veja, marchio creato in Francia nel 2005 da François-Ghislain Morillon e Sèbastien Kopp, progetta le scarpe in modo differente, curando ogni fase, realizzate in cotone biologico, gomma selvatica della foresta amazzonica e tessuti innovativi come quelli derivanti dalle bottiglie di plastica riciclata.

Per il designer Owens, Veja era il brand di sneaker più ecologico che potesse trovare anche sul fronte delle innovazioni creative e tecniche. Dopo due anni di ricerca, questa capsule di sneakers è il risultato di un’azione congiunta di entrambi, fra il progetto VEJA Running e l’approccio stilistico di Rick Owens.

La suola è composta da olio di banana, canna da zucchero e buccia di riso; la tomaia è sostenuta da un cuscinetto L-Foam in gomma naturale brasiliana e una maglia in 3D (realizzata da bottiglie di plastica riciclate), modella le forme e lascia traspirare il piede ben asostenuto e avvolto anche senza cuciture.

Le sneaker ‘Veja x Rick Owens’ hanno tre varianti, beige burro-nero, nero ed una tonalità ‘polvere’ esclusiva, firmate da Rick Owens nel dettaglio bicolore tono su tono della “V”, nelle doppie bande e nell’anello posteriore di Veja.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Veja x Rick Owens’, le senakers bio-tech