Shiseido ha lanciato la linea skincare Waso, ispirata al washoku, cucina tradizionale giapponese che rispetta l’unicità e il sapore naturale di ogni ingrediente.
Ideati per esaltare la bellezza unica di ogni persona e mantenerla nel tempo, i prodotti Waso uniscono natura, ricerca scientifica e tecnologia all’avanguardia.
La collezione di bellezza 2020 viene definita ‘gourmet’ quindi usa gli stessi ingredienti utilizzati nella produzione di alimenti.
Un esempio ? L’utilizzo del sakè, della salsa di soia e del natto (fagioli di soia fermentati) che hanno una lunga tradizione nella cucina giapponese e sono molto amati per i loro effetti salutari.
Fra le novità skincare, Giga-Hydrating Cream che garantisce 48 ore di idratazione profonda, rende la pelle morbida ed elastica, proteggendola dall’esterno, e Beauty Smart Water, un’acqua liquida dalla consistenza setosa, che deterge e idrata la pelle illuminandola.
Per preparare bene la pelle a ricevere siero e crema, si possono usare i nuovi detergenti, in edizione limitata, ispirati alla tradizione dolciaria giapponese e preparati come un succo detox, a base di agar e alghe marine: Reset Cleanser Azuki e Reset Cleanser Sakura.
Una Silky Smooth Sakura Mochi Mask può essere applicata subito dopo la detersione, tenuta per 5 minuti, giusto il tempo di migliorare la circolazione e potenzia gli effetti dei trattamenti successivi. Formulata con riso ed estratto di Sakura, ispirata alle sorgenti termali giapponesi, rende la pelle liscia e luminosa, dando sollievo grazie alle sue proprietà emollienti.
<Barbara Tassara>



COMMENTS ARE OFF THIS POST