ART DISCOVER

Jeff Koons a Milano, the new Pop Art

Un evento unico e speciale a Milano, porta le opere dell’artista Jeff Koons alla Galleria Deodato Arte nel giorno di Lunedì 16 Settembre 2019.

L’anteprima italiana esporrà le creazioni in tiratura limitata presso la sede di via Nerino 2 con la partecipazione dell’artista che apre così la Fashion Week Milanese all’insegna dell’arte di tendenza.

Il suo iconico ‘Rabbit’ in acciaio è stato battuto all’asta da Christie’s a New York per 91,1 milioni di dollari, una cifra mai raggiunta prima da nessun altro artista vivente.

Con lui, in esposizione i Balloon Animals Set, i Dogs e lo Split Rocker, ovvero alcune tra le più celebri opere dell’artista che ha saputo magistralmente estrapolare gli elementi essenziali dell’avanguardia e quelli della Pop Art.

Balloon Swan trasforma un semplice palloncino annodato a forma di cigno in una porcellana riflettente di color magenta; Balloon Rabbit è ispirato a un palloncino a forma di coniglio, presentato in varie nuance; Balloon Monkey diventa una scimmia allegorica, in diversi colori, capace di esprimere temi universali.

In mostra per una decina di giorni da Deodato Arte anche l’acclamato Balloon Dog nelle sue tre versioni magenta, giallo e arancione e lo Split Rocker, testa di una sedia a dondolo, metà pony e metà dinosauro.

La galleria d’arte, con sede a Milano, Como, Porto Cervo e Svizzera, propone dal 2010 artisti moderni e contemporanei di fama internazionale con un focus rivolto alla cultura Pop, Street e Urban, fra i quali Andy Warhol, Pablo Picasso, Damien Hirst, Christo, Romero Britto, Takashi Murakami, Mr.Brainwash.

Informazioni sul sito e sull’e-commerce: www.deodato.gallery e www.deodato.com.

 

Dieci Giorni con Jeff Koons da Deodato Arte

dal 16 Settembre 2019

Deodato Arte

via Nerino 2 – Milano

Telefono + 39-02-80886294

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST