ENTERTAINMENT

Alfa Romeo e Eberhard & Co. siglano il ‘Quadrifoglio Verde’

Eberhard & Co. presenta l’orologio Cronografo Quadrifoglio Verde dedicato all’emblema leggendario di Alfa Romeo, in edizione limitata.

Alfa Romeo ed Eberhard & Co., ognuna nel rispettivo settore, hanno sempre avuto l’obiettivo di usare la tecnologia e le emozioni per presentare i propri prodotti performanti, destinati a durare nel tempo.

Le storie delle due aziende, che hanno viaggiato parallele ma con tanti punti d’incontro, si incrociano sotto il segno di Quadrifoglio Verde, un segnatempo unico, concepito per rappresentare tutto il contenuto tecnico e stilistico che da sempre caratterizza i prodotti di entrambi i marchi.

Eberhard & Co., fondata nel 1887 nel cuore della Svizzera orologiera, persegue sin dalle origini l’intento di scandire il tempo in modo inconfondibile, mediante la creazione di orologi che siano al tempo stesso contemporanei, eleganti, senza rinunciare al profondo legame con la tradizione e sempre affascinanti nel tempo.

Alfa Romeo nasce a Milano nel 1910 e ha creato automobili che mettono il guidatore al centro. In oltre un secolo di storia, ha gareggiato nelle più importanti competizioni automobilistiche sportive e ha usato il quadrifoglio verde come simbolo della versione più sportiva delle vetture di serie, a rappresentare l’ingegneria, la tecnologia e le prestazioni più avanzate disponibili nel segmento Alfa Romeo.

Siamo orgogliosi di poter presentare il cronografo “Quadrifoglio Verde”, che sancisce il legame con Alfa Romeo, casa automobilistica con la quale riscontriamo molte affinità, a partire da un comune obiettivo di ricerca e sviluppo tecnico e tecnologico, senza dimenticare un forte richiamo al passato – dichiara Mario Peserico, amministratore delegato di Eberhard Italia.

Il Cronografo ha una cassa in acciaio di 43 mm. di diametro, all’interno della quale è alloggiato il movimento cronografico automatico che anima i tre contatori, compreso quello dei secondi continui, la cui lettura è data dall’emblema triangolare del quadrifoglio che diviene lancetta. La scala tachimetrica che circonda il quadrante nero intenso, ispirato dalla leggibilità dei cruscotti Alfa Romeo. In vendita 250 mitici esemplari serigrafati, presso i Concessionari Autorizzati Eberhard & Co.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Alfa Romeo e Eberhard & Co. siglano il ‘Quadr...