Una fiera d’arte di oltre 50 gallerie e 400 artisti va in scena a Malaga con una sezione dedicata anche all’arte dell’isola di Ibiza.
Art Ibiza sarà presente ad Art Fair Malaga 2017 con sei artisti, Jason Chen, Claire Fontana, Patrizia Longarini, Andreu Moreno, Sebastià Reig Brau e Miguel Vallinas Prieto, per rappresentare il grande messaggio artistico in fermento nell’isola spagnola.
“Ibiza è sempre stata una forza creatrice di primo piano,” afferma la proprietaria e curatrice della galleria Art Ibiza, Patrizia Longarini, “vogliamo che l’isola torni a reclamare il suo titolo”.
Nella scelta degli artisti, si è premiata la loro variegata offerta.
I lavori scultorei di Claire Fontana portano delicatezza e freschezza, con un pizzico di stravaganza. L’avanguardista Miguel Vallinas rappresenta la trasgressione all’interno del suo lavoro fotografico. Le foto di Patrizia Longarini immortalano con realismo il quotidiano stile di vita. Sebastià Reig Brau crea personaggi grotteschi e magici, figurando un mondo magico. Jason Chen cattura l’istante in movimento, nel sentimento dei protagonisti ritratti dal profondo. E gli animali raffigurati da Andreu Moreno porgono bellezza e dolcezza.
Art Fair Malaga 2017 è la seconda fiera d’arte più importante della Spagna, dopo ARCO Madrid, con la medesima alta qualità di proposte delle grandi manifestazioni internazionali, dalle esposizioni, ai workshop, conferenze, sessioni di pittura e musica dal vivo e divertimento con attività ricreative.
Art Fair Malaga 2017
dal 30 giugno al 2 luglio
entrata gratuita / parcheggio gratuito
Palacio de Ferias Y Congressos de Malaga
Immagini: courtesy Art Ibiza
in copertina – ‘Cadre Liquide’ di Claire Fontana
nel testo – ‘Argonauta’ di Sebastià Reig Brau / ‘Albero y Nimes’ di Patrizia Longarini /
‘Ceci n’est pas des Plume dans l’air’ di Miguel Vallinas / ‘La Elmi’ di Jason Chen /
‘Podencos Mini’ di Andreu Moreno
<Barbara Tassara>
COMMENTS ARE OFF THIS POST