LEISURE

Arte, moda, design e gourmandise a ‘L’Arabesque’

L’Arabesque è uno scrigno di tesori e un luogo di ritrovo per gli amanti dell’arte, della moda, del design e della buona cucina”.

Così si presenta il cult store, nato nel 2010 nel centro di Milano (in largo Augusto 10), idea dall’estro geniale di Chichi Meroni, cresciuta nella cultura meneghina e vissuta con le personalità più creative e brillanti che hanno contribuito a fare la storia della metropoli.

La sua ricerca attenta e lo slancio creativo multisettoriali si ispirano all’etimologia del termine ‘Arabesque’, definizione di figure ornamentali moresche di forme stilizzate di piante ed animali.

Lo spazio multifunzionale è composto da diversi ambienti, concatenati fra loro, fra abbigliamento e accessori, profumi, opere d’arredo, libri, tessuti, proposte di gusto, accompagnate da eventi e installazioni.

L’Arabesque Café e La Librairie fungono da punto d’incontro conviviale alle mille sfaccettature della location, un raffinato ristorante, un caffè letterario, un luogo di design, un salotto con angolo libreria, uno store di moda e di ricerca.

<Barbara Tassara>

 


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Arte, moda, design e gourmandise a ‘L’Arabesque’...