DESIGN

Bespoke Samsung, il design personalizzabile e modulare

Samsung lancia una linea di elettrodomestici ‘su misura’, per la prima volta in Italia e in Europa, con un primo prodotto, il frigorifero, personalizzabile e modulare, trasformato quindi in elemento d’arredo.

Questa gamma di frigoriferi  ‘Bespoke’ di Samsung è disponibile nelle varianti monoporta e monoporta ‘slim’ moltiplicabile e quindi affiancabile per realizzare la combinazione perfetta per l’ambiente, con la possibilità anche di scegliere la combinazione di finiture e cromie preferite.

Samsung Electronics ha inoltre accennato un prossimo lancio globale del pacchetto Bespoke Kitchen, con nuovi elettrodomestici e soluzioni integrate personalizzate, flessibili e intelligenti, come spiega Daniele Grassi, vice president home appliances division: “Siamo orgogliosi di questo ennesimo passo avanti di Samsung nell’evoluzione dei gusti e dei desideri dei consumatori. Il progetto ‘Bespoke’ si adatta allo stile di ogni ambiente domestico per esprimere al meglio la personalità di ogni cliente, e grazie alla proposta modulare e personalizzabile apre un nuovo capitolo nel mondo degli elettrodomestici”.

Aggiunge JaeSeung Lee, president and head of digital appliances business: “Siamo entusiasti di annunciare l’espansione globale della linea ‘Bespoke’ che offrirà una vasta gamma di soluzioni lifestyle per rispondere alle nuove necessità e abitudini di vita”.

 

Elettrodomestici che si connettono allo stile di vita e dialogano con l’intera cucina, scelti nel colore e finitura preferiti, abbinati ad accessori utili come il purificatore d’aria AirDresser, la scopa elettrica e il robot aspirapolvere Jet, la macchina per le scarpe ShoeDresser, un Cube refrigerator che permette di conservare elementi diversi dal cibo come vino, birra e prodotti beauty, il purificatore d’acqua Water purifier (singolo o multiplo).

Grazie all’Intelligenza Artificiale (AI) e all’automazione, la casa connessa Samsung potrà essere gestita tramite piattaforma centralizzata per la gestione della casa SmartThings sincronizza con alcuni elettrodomestici (ad esempio lavatrici e asciugatrici, purificatori d’aria e climatizzatori), regola le temperature del frigo e le modalità di cottura in cucina, permettere di controllare i propri animali domestici da remoto.

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Bespoke Samsung, il design personalizzabile e modu...