DESIGN

Cappellini insieme a Designers Guild

I classici di Cappellini rivivono un nuovo décor con Designers Guild per studio di colori, stampe, fantasie e contaminazioni culturali. Designers Guild, fondata nel 1970 dai fratelli Simon Jeffreys  e Tricia Guild, disegna e commercializza tessuti per l’arredamento, carte da parati, biancheria da letto e per il bagno in tutto il mondo.

Entrambi uniti dallo stesso spirito d’avanguardia, questi due protagonisti della contemporaneità, mettono a disposizione l’uno dell’altra i propri contenuti stilistici, grazie al lungo rapporto di stima e amicizia tra Giulio Cappellini e Tricia Guild.

I rigorosi imbottiti di Cappellini, nati dall’estro creativo di Jasper Morrison, Paola Navone, Marcel Wanders, Mac Stopa si vestono con gli inconfondibili tessuti di Designers Guild e assumono un nuovo look fatto di velluti, ciniglie, lane, cotoni con decori floreali, vibranti tinte unite, tartan.

L’azienda Cappellini, fondata nel 1946, è sinonimo di design d’avanguardia contemporanea ed è sempre stata trampolino di lancio per i più grandi designer internazionali. Prodotti, arredo ed esplorazione di nuovi modi di abitare, vivere l’ambiente e gli spazi contract come lounge, hotel e ristoranti. Guidata dalla figura emblematica di Giulio Cappellini, designer, imprenditore e talent scouter, eletto dalla rivista “Time” come uno dei più influenti trend setter mondiali della moda e del design.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Cappellini insieme a Designers Guild