DESIGN

Il Marmo di Budri interpretato da Patricia Urquiola

Inaugurato a Milano lo showroom-atelier di Budri, alta manifattura nella lavorazione del marmo e dell’intarsio artistico.

Patricia Urquiola è il designer e direttore creativo che firma il nuovo spazio espositivo realizzato all’insegna del lusso cosmopolita, rinnovato dopo sessant’anni di attività, sotto la guida del ceo Gianmarco Budri.

Voce al marmo artistico e alle pietre semi preziose, quale leader di settore e portavoce dell’eccellenza artigianale italiana nel mondo, in un intelligente mix fra ricerca, tecnologia, tradizione e stile.

Un servizio ‘su misura’ si unisce ai prodotti in collezione del brand, con nuova sede situata in Foro Buonaparte 60.

Il nuovo spazio espositivo vuole essere un luogo d’incontro e di dialogo dedicato ad architetti, progettisti ed estimatori del design, dove le idee creative prendono forma e diventano soluzioni eleganti per Contract, Residential e Retail.

La Urquiola e il suo team hanno immaginato l’ingresso dello spazio come l’entrata in un un palcoscenico di un teatro, con eleganti tende a similare un sipario che si apre sulla scenografia caratterizzata da quinte realizzate con marmi e onici e dagli arredi. Dalla materia prima, il marmo, raccontata e personificata nelle sue infinite trasformazioni e linguaggi.

I 350 mq dello spazio salgono per tre piani dedicati a usi distinti: il piano terra, presenta le collezioni di design intese come superfici e complementi d’arredo, con zona lounge e cortile in stile Liberty; il piano seminterrato è dedicato alle superfici classiche e alla ‘marmoteca’, il piano intermedio è sede di uffici.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Il Marmo di Budri interpretato da Patricia Urquiol...