ENTERTAINMENT

‘Celestial’ di Ed Sheeran entra nel gotha dei giochi Pokémon by Nintendo

The Pokémon Company International, società affiliata all’azienda giapponese The Pokémon Company e uno dei marchi più famosi al mondo nel settore dell’intrattenimento per bambini, insieme con la sua sezione editoriale, Warner Chappell Music che detiene un catalogo di oltre un milione di diritti d’autore, ha collaborato con il famoso cantante Ed Sheeran al nuovo brano ‘Celestial’.

L’artista internazionale, che è anche fan sfegatato di Pokémon su Nintendo, leader nei dispositivi e nell’intrattenimento, farà da colonna sonora agli attesissimi giochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, in arrivo il 18 novembre 2022 in esclusiva su console Nintendo Switch, brano già disponibili all’ascolto sul canale Youtube.

Il video di ‘Celestial’, diretto dal pluripremiato regista Yuichi Kodama, è ispirato all’amore che Ed Sheeranprova per la serie sin dall’infanzia e include alcuni dei suoi personaggi Pokémon preferiti, tra cui Pikachu, Squirtle, Machamp e Snorlax, e ritrare l’artista in una sua tipica giornata quotidiana.

Gioco alla serie Pokémon da quando ero alle elementari. Io e mio fratello avevamo versioni diverse dei giochi e ci scambiavamo Pokémon per completare entrambi i nostri Pokédex. Adoravo anche le carte, ma la mia passione per i giochi virtuali era davvero smisurata. Amavo tutto il mondo che hanno creato; mi permetteva di distrarmi quando succedeva qualcosa di spiacevole, nella mia vita o a scuola, a cui non volevo pensare. Era un mondo in cui potevo rifugiarmi, e non ho mai smesso di giocare. Anche ora che ho 31 anni possiedo lo stesso Game Boy Color di allora e gioco a Pokémon Giallo o Pokémon Argento quando viaggio in aereo o in treno durante i tour. È davvero un onore poter aggiungere una mia canzone a un videogioco Pokémon e realizzare un video così nostalgico. Girarlo è stato veramente fantastico: spero che vi piacerà, insieme alla canzone!” dichiara Sheeran.

Kenji Okubo, presidente di The Pokémon Company International, commenta:

Collaborare con una star internazionale come Ed è davvero un sogno che si avvera per noi di Pokémon. Anche noi siamo tutti suoi grandi fan; è stato un immenso piacere lavorare insieme a lui e la sua genuina passione per il mondo Pokémon è decisamente palpabile. Inoltre, Yuichi Kodama è riuscito a rappresentare magnificamente una sensazione di gioia infantile e un’aria di avventura nel video. L’amore che provano entrambi per la serie Pokémon ha reso questa collaborazione davvero speciale e non vediamo l’ora di vedere i fan dei Pokémon e della musica di Ed che cantano Celestial. Spero che tutti saranno felici di sentire la canzone anche in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, a fine anno.”

<editorial staff Wemagazine – ha collaborato Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Celestial’ di Ed Sheeran entra nel gotha dei gioc...