TASTE

Il cocktail estivo di Milano è con Gin Malfy a Terrazza Duomo 21

Il Gin Malfy italiano porta i sapori della Costiera Amalfitana a Milano con quattro nuove bottiglie di design dai colori fascinosi, pronti per essere protagonisti degli apertivi e delle serate meneghine.

Le quattro referenze si potranno degustare presso Terrazza Duomo 21, in partnership per tutta la stagione primaverile ed estiva, Malfy Originale, Malfy con Limone, Malfy con Arancia Rossa di Sicilia e Malfy Gin Rosa, ottenuti da bacche di ginepro della Toscana raccolte a mano, limone di Amalfi e di Sicilia, pompelmo rosa siciliano e arance rosse di Sicilia.

Terrazza Duomo21 by Malfy’ ha una vista spettacolare sulla cattedrale, la galleria e la piazza principale della città, il luogo ideale dove intrattenersi con uno dei signature cocktail preparati dai bartender, come lo speciale Rosa G&T (50 ml Malfy Gin Rosa + 150 ml Acqua Brillante Recoaro + Ghiaccio + Fetta di pompelmo rosa e rametto di rosmarino)

Tutta italiana, insomma, è anche l’intera drink list, fra cui troviamo: Milano-Amalfi, il cocktail che unisce il sapore mediterraneo di Malfy Originale e del limoncello con il piglio deciso e aromatico di Amaro Ramazzotti, Citrus Twist a base di Malfy Originale mixato con il rosolio di bergamotto Italicus, succo di limone fresco e sciroppo di zucchero.

Per chi ama sperimentare e scoprire nuovi sapori, la Terrazza Malfy propone anche Wild Boys, una piccante combinazione di Malfy Originale, liquore Doppio Carvi al cumino, succo di limone fresco e sciroppo di caco e anice stellato.

Il bicchiere baloon copa glass Malfy è ideale per mantenere i drink alla giusta temperatura o per avere un extra dose di ghiaccio che mantiene più fresca la composizione delle botaniche.

Il nome Malfy è un tributo ad Amalfi, e in generale alla costiera Amalfitana, dove nel 1055 alcuni monaci, si racconta per motivi medicinali, crearono un distillato di ginepro antesignano del moderno gin. Anche il design grafico è 100% Made in Italy, con l’agrume a decoro, di forma cilindrica in vetro opalescente firmato dalla etichetta acquamarina con lo stemma della quattro repubbliche marinare, Genova, Venezia, Pisa e Amalfi, e chiuso da un tappo in legno di quercia.

Ogni bottiglia porta con orgoglio la sigla G.Q.D.I., acronimo di Gin di Qualità Distillato in Italia, stampata sull’etichetta e a rilievo a rappresentare qualità e autenticità.

Il colore anche del liquore cambia nella bottiglia Gin Rosa, elegante fusione di pompelmi rosa siciliani, limoni italiani maturati al sole, botaniche pregiate e ginepro della Toscana raccolto a mano, miscelati con note di rabarbaro, anice e limone.

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Il cocktail estivo di Milano è con Gin Malfy a Ter...