FASHION

Diesel ‘For Responsible Living’

Su quattro pilastri si basa la strategia di Renzo Rosso, presidente di OTB e fondatore di Diesel, e di suo figlio Andrea Rosso nell’annunciare il vademecum di ‘Diesel For Responsible Living’, con l’impegno ad agire a favore delle generazioni attali e future in un mondo in continua evoluzione.

La strategia sulla sostenibilità che Diesel ha annunciato si riassume in quattro titoli accattivanti e di responsabilità sia verso le persone sia verso l’ambiente.

Con il lancio di ‘Diesel For Responsible Living’ segna l’inizio di un percorso importante che parlerà periodicamente e racconterà il progresso effettivo delle sue attività in tutte e quattro le sezioni.

Be the Alternative’ si impegna a creare prodotti e ad utilizzare packaging alternativi e responsabili, ricercando materiali a basso impatto e nuove tecniche, investendo in ricerca e sviluppo, e collaborando con altri attori dell’industria per trovare soluzioni sostenibili per tutta la catena del valore.

Con ‘Promote Integrity’ si sponsorizza il lavoro all’insegna di standard sociali e ambientali elevati per tutta la catena produttiva, aumentando tracciabilità dei prodotti e dei fornitori.

Stand for the Planet’ raggruppa azioni ed iniziative verso clima e clima e ambiente, riuso e riciclaggio.

Celebrate Individuality’ punta ad una cultura integrata di sostenibilità in tutta l’azienda e collaboratori, compresi i diritti dei lavoratori e la loro diversità, incoraggiando a sviluppare il pieno potenziale e promuovendo un ambiente di lavoro sicuro.

Renzo Rosso dichiara: “Sono cresciuto e vivo tutt’ora in campagna, circondato dalla natura, che amo profondamente e dove oggi si svolge la sfida vitale della sua naturale e umana conservazione”.

Livia Firth, co-fondatrice e direttrice creativa di Eco-Age, ha affermato: “Sono felice che Renzo Rosso abbia compiuto pubblicamente questo passo fondamentale e abbia iniziato un percorso molto impegnativo, e Eco-Age ha affiancato Diesel negli ultimi mesi per stabilire i punti di ‘For Responsible Living’”.

<Barbara Tassara>

 

Crediti immagine: Courtesy @Diesel – Andrea Rosso, Carlo Capasa, Livia Firth e Renzo Rosso


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST