Giovanni Soldini, navigatore oceanico ed esperto nello sviluppo di tecnologie innovative e assetti per yacht da regata, conduce il nuovo progetto racing della casa automobilistica Ferrari legato alle competizioni nel mondo della vela.
Il Cavallino Rampante, dalla pista su terra, si prepara a solcare i mari e la Casa di Maranello accrescerà know how e tecnologie all’avanguardia focalizzate sull’intero ciclo di ideazione, ingegnerizzazione e testing per le rotte marine in diretta comunicazione con le soluzioni innovative usate per le sports car.
John Elkann, presidente di Ferrari, ha dichiarato: “Stiamo per intraprendere un viaggio entusiasmante che amplierà la nostra anima racing. Con questa nuova sfida agonistica, motivati dalla nostra capacità innovativa e dall’impegno per la sostenibilità, ci spingeremo oltre gli attuali confini. Siamo felici di poter contare su Giovanni Soldini, straordinario per esperienza, determinazione e spirito di squadra”.
Con una esperienza di più di 40 regate transoceaniche, il giro del mondo a tappe in solitaria, che sia a bordo della più avanzata barca a vela o di un monoscafo (il record ottenuto con Maserati sulla Rotta dell’Oro da New York a San Francisco) oppure di un trimarano oceanico volante (testato fra Hong Kong e Londra nel 2018) e tantissime altre regate ed eventi che diffondono lo sport nautico e la cultura del mare, Giovanni Soldiniapproda in Ferrari con entusiamso: “Sono felice di iniziare una nuova avventura con Ferrari. Stiamo lavorando a un progetto importante e all’avanguardia, con un potenziale tecnologico strabiliante che mette insieme mondi diversi e competenze di altissimo
livello. Partecipare alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni innovative e rispettose del nostro pianeta con un team eccezionale è davvero un’esperienza unica”.
<Barbara Tassara>

COMMENTS ARE OFF THIS POST