DESIGN

Fornasetti in charity con CBM Italia

Fornasetti, atelier di design e decorazione fondato a Milano negli anni Quaranta da Piero Fornasetti e diretto oggi dal figlio Barnaba Fornasetti, si accorda con CBM Italia Onlus, organizzazione umanitaria, per la campagna ‘United for Peace’ a favore dell’emergenza in Ucraina.

Dichiara Barnaba Fornasetti: “Dalla progettazione degli oggetti alla concezione delle attività culturali, abbiamo da sempre il desiderio di impatto più ampio sul contesto sociale. Siamo animati da un pensiero rivolto all’esterno, da una sorta di soffio trasformativo di quel che ci circonda. Che è poi ciò che davvero connota e distingue tutto quel che facciamo. Nello specifico, con quest’ultimo progetto ‘United for Peace’ ci siamo impegnati a sostenere l’intervento di CBM in favore delle persone più fragili colpite dal conflitto in Ucraina, lanciando un esplicito messaggio di pace. Anche con l’aiuto dei sostenitori che acquisteranno da noi i tre nuovi piatti della serie ‘Tema e Variazioni’ ”.

La rete di sostegno messa in campo da CBM porta aiuti concreti in Ucraina e nei Paesi limitrofi, assistendo le persone che sono maggiormente esposte al rischio di abbandono, violenza e mancanza di accesso alla sicurezza, al fianco delle organizzazioni locali per intercettare e rispondere ai bisogni dei più fragili e di chi necessita piani di evacuazione, ripari, trasporti, cibo e cure mediche.

Il trittico di piatti ‘Tema e Variazioni n. 403 / 404 / 405’ in porcellana decorata a mano e oro è già disponibile online e in negozio a Milano e Londra.

<editorial staff Wemagazine>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST