Per la prima volta, Four Seasons Hotel Firenze festeggia il Carnevale grazie all’estro del direttore creativo Vincenzo Dascanio, che ha trasformato le sale dell’hotel storico in un gioco di colori e maschere.
Presso Atrium Bar, il tempo dell’aperitivo del mese di febbraio riscopre il gioco delle parate in maschera e nomi quattro cocktail signature con le feste carnevalesche più famose al mondo, quelle di Venezia, Viareggio, New Orleans e Rio de Janeiro.
Con l’head bartender Edoardo Sandri e l’executive chef Paolo Lavezzini si sono studiati mixologia e piatti gourmet ispirati a ciascuna delle città, da gustare contornati di maschere fluttuanti, animali giganti e piante esotiche.
Chi sceglie Venezia ordina un cocktail a base di Tanqueray Ten, anice e camomilla, accompagnato dai tradizionali Coccoli alle alghe con mortadella e tartufo nero.
Per il Carnevale di Viareggio si abbina un drink di Talisker, Marsala Superiore, mandarino e vaniglia accompagnato dalla classica Focaccia alle arselle.
Volando oltreoceano, il Mardi Gras di New Orleans è un mix di Zacapa 23 con ciambella al cioccolato, frutto della passione e Perrier, da gustare con un panino di biancostato e maionese alla senape.
Al colorato e festoso Carnevale di Rio si è pensato ad un cocktail di Ketel One, Vintage Port e arancia rossa servito con Crocchette di baccalà.
Per preparare il volto alle maschere da indossare, la Spa di Four Seasons Hotel Firenze propone un trattamento Gold Perfection che illumina l’incarnato grazie ad una maschera d’oro 24K da applicare sul viso, ricca di potenti antiossidanti da rendere ancora più attivi tramite un sapiente massaggio con pietre citrine.
Passeggiare nel più grande giardino privato della città, in questi spazi un tempo di Palazzo della Gherardesca, rievocano memorie storiche e ambienti di festa, dove si trovano statue, fontane e alberi secolari, arredi e affreschi al suo interno, mentre ci si dirige verso la propria camera o suite.
Il ristorante italiano stellato Michelin conclude degnamente questa esperienza a cinque stelle, pronta ad accogliere gli ospiti in mondanità nel periodo di Carnevale.
<editorial staff Wemagazine>
COMMENTS ARE OFF THIS POST