TASTE

Francesca Ferreyros chef ospite al Ristorante Torre Prada

Il ristorante Torre della Fondazione Prada di Milano chiama ai fornelli la peruviana Francesca Ferreyros, ‘chef under 30’, ospite dal 20 Settembre al 5 Ottobre 2019.

Quarto appuntamento di “CARE’s Chef Under 30”, realizzato in collaborazione con lo chef tre stelle Michelin Norbert Niederkofler e con Paolo Ferretti, con l’obiettivo di promuovere “la cucina delle idee” e una cultura gastronomica basata su prodotti di prossimità, rispettosa dell’ambiente, dell’utilizzo di prodotti e risorse, attenta agli sprechi e a un equilibrato rapporto qualità/prezzo.

Cucina peruviana, formatasi presso lo chef Iván Kisic a Lima (Perù) e proseguita negli Stati Uniti dove affianca per alcuni anni lo chef Niven Patel, in Spagna presso il ristorante El Celler de Can Roca di Girona e in Asia, parte del team dello chef indiano Gaggan Anand a Bangkok (Thailandia).

Interessata alla cucina Nikkei (giapponese- peruviana) e Chifa (cinese-peruviana), Ferreyros rientra in Perù nel 2018 e crea la sua personale cucina fusion che combina ingredienti, tecniche e tradizioni del sud-est asiatico e del Perù.

Attualmente la giovane chef sta lavorando con le comunità indigene dell’Amazzonia per approfondire le proprie conoscenze sui prodotti e le antiche tecniche della cucina del suo paese.

Negli spazi del ristorante Torre,ideato da Rem Koolhaas, le ampie vetrate e l’elegante arredo moderno accompagneranno i piatti della chef ospite per uan quindicina di giorni.

 

Ristorante Torre

Via Lorenzini 14  Milano

Prenotazioni

Telefono +39-02-23323910

reservationtorre@fondazioneprada.org

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Francesca Ferreyros chef ospite al Ristorante Torr...