FASHION

La serie di giacconi Napapijri riprodotti e riutilizzabili all’infinito

Circular Series’ è il nuovo progetto di Napapijri che ha ottenuto la certificazione ‘Cradle to Cradle Certified Gold’, riconosciuta in tutto il mondo ad indicare i prodotti più sicuri e sostenibili realizzati nell’ottica dell’economia circolare.

L’impegno di Napapijri nel tracciare il futuro della moda parte proprio dal ciclo di vita dei propri capi, utilizzando il medesimo materiale di cui è composto il capo, dopo il suo periodo di vita, trasformato in Econyl per la produzione del successivo.

La composizione monomateriale di ‘Circular Series’ facilita il processo di riciclo in quanto le fibre possono essere recuperate senza perdere la loro qualità originaria e contribuisce al circolo virtuoso del riutilizzo all’infinito.

Grazie al programma online di ritiro, i prodotti della ‘Circular Series’, come ad esempio i giacconi Skidoo Opene Rainforest, possono essere restituiti dopo due anni, per essere riciclati e trasformati in nuovi prodotti di pari qualità.

 

<editorial staff Wemagazine>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

La serie di giacconi Napapijri riprodotti e riutil...