ENTERTAINMENT

‘Giulietta e Romeo’ con Silvia Priori e Roberto Gerbolés a Teatro Blu di Varese

Il capolavoro di Shakespeare ‘Giulietta e Romeo’ organizzato da Teatro Blu di Varese, va in scena a Milano all’Ecoteatro di Via Fezzan nelle due giornate del weekend di Ottobre, sabato 9 (ore 20.45) e domenica 10 (ore 16).

La storia d’amore dove due giovani amanti morirono nella bella Verona per colpa dell’odio fra le loro due famiglie Capuleti e Montecchi sempre in guerra fra di loro, è diretto e recitato da Silvia Priori e Roberto Gerbolés, su musiche di Robert Gorick e costumi di Primavera Ferrari e Vittoria Papaleo.

Con oltre 350 repliche in tutta Europa, la riedizione del dramma ha emozionato le platee dei maggiori teatri, diventa una sorta di analisi retrospettiva in cui le due anime, rivivendo i momenti salienti della loro storia, cercano di trovare un perché alla loro tragedia, alle parole non dette, ai silenzi e alle paure.

Prende quindi la trama la forma di un viaggio a ritroso nel passato, tra ricordi e desideri inespressi, tra silenzi e urla, tra il rimorso e la voglia di ricominciare tutto da capo.

Una pièce teatrale che dal dolore, dalla disperazione e dalla morte, ritrova uno slancio vitale senza confronti e lancia un messaggio forte sulle esigenze della nostra epoca di approfondire il significato del rapporto tra adulti e giovani attraverso la ricerca di nuovi codici di comunicazione.

<editorial staff Wemagazine>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Giulietta e Romeo’ con Silvia Priori ...