DESIGN

Home Accessories Kvadrat by Raf Simons

Lo stilista belga di moda Raf Simons, che ha collaborato con Martin Margiela, Jil Sander, Calvin Klein e da Aprile 2020 parte del marchio Prada in qualità di co-creative director, conferisce il suo tocco artistico al marchio di design Kvadrat che produce tessuti di design, tappeti, soluzioni acustiche e di copertura sia per interni che per esterni.

La linea kvadratrafsimons.com punta su colore e innovazione tecnologica per migliorare le proprietà funzionali dei tessuti e dei suoi raffinatissimi dettagli. La gamma di cuscini si esprime attraverso moltissime combinazioni tessiture e trame, disponibili in tre differenti formati, adatti per l’uso su sedute, letti e persino sul pavimento.

La collezione di soffici e versatili plaid arreda la casa in svariate combinazioni creative.

Come ispirazione per il 2020, Simons volge lo sguardo all’haute couture che aggiunge un senso tattile ed estetico di lucentezza e sontuosità alla materia.

Per la collezione di quest’anno, mi interessava molto sperimentare con versioni intessute di alcuni dei materiali e delle tecniche tradizionali utilizzati nell’haute couture, come le pellicce e i tessuti lavorati a maglia. Il risultato sono due tessuti sensuali dalle superfici fortemente strutturate ma al tempo stesso estremamente morbide” dichiara Raf Simons.

Kvadrat ha introdotto perciò nella gamma, due nuovi tessuti, Helia in bouclè e Silas versione maglieria, mentre Sunniva 3 e il suo mix complesso di tonalità è stato sottoposto a un aggiornamento di colori.

<Barbara Tassara >


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST