DESIGN

Isole e penisole nel living di Antonio Citterio per B&BItalia

La collezione ‘Noonu’ è un angolo di puro relax, sul tema isole e penisole, pensata da Antonio Citterio per B&B Italia.

Ogni pezzo nuovo si collega all’arcipelago di opzioni precedenti dove il carattere unico che contraddistingue ogni singolo elemento fa la sua parte nel raccontare una storia coesa.

Il sistema di imbottiti possiede una flessibilità impressionante: la struttura portante scompare alla vista, creando ‘isole’ sospese a mezz’aria, mentre le sedute stesse essendo profonde e abbinate ad un unico grande cuscino regalano un comfort invitante e rilassante.

Antonio Citterio li ha progettati per essere “chaise longue naturali”, all’insegna del relax totale, proprio come le speciali sacche di natura da cui prende il nome Noonu.

Per il rivestimento, oltre alla pelle, è stato introdotto un nuovo tessuto con 12 varianti di colore: tinta unita e mélange di tonalità neutre, ma anche sofisticate sfumature di blu, verde, rosso e arancio.

Questo design che può disporre in qualsiasi posizione ogni suo elemento consente di utilizzare liberamente cuscini, terminali del bracciolo o poggiatesta, e adattarsi alla visione televisiva, alla lettura, alla convivialità o per lavorare.

Infatti gli elementi di ‘Noonu’ possono anche stare da soli come singoli oggetti, essere combinati in composizioni personalizzate, oppure essere selezionati per formare un rapporto dialettico con altri elementi delle collezioni B&B Italia.

In continua crescita ed evoluzione, anche la collezione B&B Atoll si amplia con un nuovo divano dalle forme e cuscini ancora più morbidi, rotondità e bordi smussati; e la nuova poltroncina completa l’ideale fra comfort e funzionalità.

 

<editorial staff Wemagazine>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Isole e penisole nel living di Antonio Citterio pe...