ART DISCOVER

José Molina: ‘A crazy trip around the world’

Galleria Deodato Arte espone a Roma le opere dell’artista madrileno Josè Molina dedicate alle città del mondo.

José Molina torna a Roma presso alla Galleria Deodato Arte, in via Giulia 122, con la personale ‘A crazy trip around the world’, una collezione di opere dedicata alle città del mondo.

L’arte è esplorazione, ricerca, impegno sociale, passione, trasporto” dichiara.  Tanto che quando comincia a disegnare è così preso che non bada al supporto utilizzato e, una volta terminata l’opera, si rende conto che ha disegnato sopra un estratto conto, una fattura o un altro pezzo di carta già scritto sul retro.

La sua esposizione sarà itinerante, prima tappa a Roma, con quattro opere dedicate alla capitale italiana, fatte a mano con il suo stile pop e i suoi personaggi inseriti in contesti urbani.

Roma è un sogno per me – spiega Molina – è il più grande parco divertimenti del mondo per un artista. Mi piace perdermi nei vicoli proprio come fa il mio Lego-Darth Vader“.

Nato a Madrid nel 1965, frequenta diverse scuole d’arte e l’Università di Belle Arti di Madrid, insieme a lavori nel campo pubblicitario. Il fil rouge che legherà insieme i suoi lavori e progetti nasce dalla magna questio sulla persona umana in tutte le sue dimensioni, sociale, spirituale e naturale. Oggi le sue opere sono esposte in prestigiose istituzioni, ispirate a supereroi e personaggi del mondo della musica, dell’arte, del cinema e della fotografia, mentre lui prende residenza e vive in Italia, sul Lago di Como.

Il team di Deodato Arte, brand che racchiude gallerie con sedi a Milano, Roma, Porto Cervo, Chia, Pietrasanta, Courmayeur, Bruxelles e St. Moritz, lo annovera nel suo portfolio di artisti moderni e contemporanei che si focalizzano sulla scena urbana, pop e d’avanguardia.

<editorial staff Wemagazine>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

José Molina: ‘A crazy trip around the world’