Copre tutta l’estate la mostra foto-poetica sul tema dell’inaspettato poetico della natura e della serendipità.
Tempesta Gallery, spazio dedicato all’arte in tutte le sue forme nato nel 2020 con la volontà di concentrarsi sui rapporti tra esseri umani, con la natura e i vari ecosistemi socio-culturali, fondata da Elisa Bonzano ed Enrico Angelino.
La prossima ospite, in esposizione dal 23 Giugno al 23 Settembre 2023 negli spazi di Foro Bonaparte 68, è Arianna Lago, fotografa e artista italiana attualmente residente a Los Angeles, con la mostra ‘Surrender – attimi di serendipità’.
Il progetto di fotografia è anche una prima personale, retrospettiva degli ultimi 6 anni incentrata sul tema della scoperta di qualcosa di inaspettato e poetico e delle sensazioni che essa evoca, ovvero ‘attimi di serendipità’.
I soggetti spesso sono fiori, piante, insetti, frutti, cicli della natura, astrazioni umane e di paesaggi che trascendono in uno stato di libertà attraverso una lente intima e lieve.
I suoi scatti catturano momenti fugaci e atmosfere suggestive, creando una connessione profonda tra lo spettatore e l’immagine stessa, in uno stile spontaneo, intimo e diretto.
“Mi piaceva il nome ‘Surrender’ (Arrendersi) – dichiara la fotografa – perché è qualcosa che faccio ogni giorno nel mio processo creativo. In effetti, la mia fotografia dipende interamente dalla mia volontà di rinunciare al controllo. Lasciando andare la volontà di influenzare l’ambiente per il bene dell’immagine prospettica, si può essere sinceramenti aperti al mondo naturale che ci circonda, comprese tutte le sue imperfezioni e interruzioni”.
La sua fotografia è un mezzo che promuove un impatto positivo, che magari può collaborare ad ispirare una maggiore consapevolezza e azioni virtuose su questioni legate alla sostenibilità, uno dei temi caro all’artista e alla Galleria stessa.
<Barbara Tassara>
COMMENTS ARE OFF THIS POST