FASHION

Kim Jones è il nuovo direttore artistico delle Collezioni Donna di Fendi

Fendi annuncia la nomina di Kim Jones a direttore artistico delle collezioni di alta moda, prêt-à-porter e pellicce per Donna di Fendi, e andrà ad unirsi a Silvia Venturini Fendi, terza generazione della famiglia, che continuerà a creare le collezioni di Accessori e abbigliamento Uomo.

Kim Jones manterrà allo stesso tempo il suo ruolo di direzione artistica di Dior Men nella casa LVMH che ha rivisitato con grande modernità e audacia.

Lo stilista ha dichiarato: “Vorrei ringraziare profondamente Monsieur Arnault, Pietro Beccari, Serge Brunschwig e Silvia Venturini Fendi per questa incredibile opportunità. Lavorare in due case prestigiose è un vero onore e poter entrare a far parte della Maison Fendi pur continuando il mio lavoro da Dior Men’s è un enorme privilegio “.

Jones, uno dei designer più talentuosi e rilevanti di oggi, porterà avanti con Silvia Venturini Fendi l’eredità di Karl Lagerfeld.

Silvia Venturini Fendi afferma: “Dò il mio più caloroso benvenuto a Kim, a cui sono legata da profonda stima e amicizia. Non vedo l’ora di portare l’universo Fendi al livello successivo con lui.

L’appuntamento della prima collezione prêt-à-porter Fendi by Kim Jones è fissato per la stagione Autunno / Inverno 2021-22 durante la settimana della moda milanese di Febbraio.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Kim Jones è il nuovo direttore artistico delle Col...