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Milano Fashion Week dal 22 al 28 Settembre 2020

Riprendono a Milano le sfilate e gli eventi della Milan Fashion Week Women’s – Mens’ Collection per la stagione Primavera/ Estate 2021, in programma dal 22 al 28 Settembre 2020.

In calendario 64 sfilate, di cui 23 fisiche e 41 digitali, fra collezioni donna, uomo e co-ed, 61 presentazioni, anche queste 37 in forma fisica e 24 digitali, oltre ad appuntamenti ed eventi, cautamente ma coraggiosamente organizzati da Camera Moda e dalle aziende del settore.

Il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa, dichiara:

Nell’anno del Covid, la moda sta dimostrando, nonostante le mille difficoltà, grande forza ed unità. Tutti insieme abbiamo lavorato per presentare una Fashion Week che rispetti tutte le norme di sicurezza e dia un messaggio di positività alla città e al mondo.”

La piattaforma digitale dedicata – prosegue Capasa – rimane anche in questa edizione uno strumento imprescindibile, funzionale e creativo, progettato anche per amplificare i brand a livello internazionale”.

In stretta collaborazione con il Comune di Milano, ICE Agenzia, il Ministero degli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale e Confartigianato Imprese, tornano in Calendario a Milano importanti maison come Valentino, Fendi, Versace, N.21, MM6 Maison Margiela, shi.RT di Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, Blumarine con la direzione creativa di Nicola Brognano, Dolce&Gabbana, il Gruppo Max Mara, Missoni, DSquared2, Emporio e Giorgio Armani, Prada, Etro, Tod’s, Marni, Philipp Plein, Moschino, Emilio Pucci, Phylosophy di Lorenzo Serafini, Salvatore Ferragamo, MSGM, e tanti altri giovani talenti.

Alcuni provano la via della sfilata o dell’evento fisico, altri affidano a tecnologia e digitale il messaggio stilistico, tutti con la voglia di sorprendere e ripartire piano ma alla grande.

Camera Nazionale della Moda Italiana inoltre presenta una serie di inziative nell’ambito del sostegno della nuova generazione di designer del Made in Italy, alcuni focus su talenti internazionali,

Insieme a Rinascente Milano sarà possibile già acquistare in store sotto il cappello di  “Milano Moda Shoppable Project”, con il supporto di ICE Agenzia, dal 22 Settembre al 5 Ottobre, una selezione delle collezioni di 13 brand selezionati.

In contemporanea, la sesta edizione di Milano Moda Graduate, manifestazione dedicata alle eccellenze delle scuole di moda italiane, con l’esordio al pubblico dei più talentuosi studenti provenienti dalle più prestigiose scuole di moda italiane, supportati da YKK Italia nel loro percorso formativo e conoscitivo.

Gli appuntamenti di Milano Fashion Week saranno amplificati in tutto il mondo, coprendo tutte le time-zones, grazie a quattro partner internazionali: Kommersant Publishing house per la Russia, Tencent Video per la Cina continentale, The Asahi Shimbun per il Giappone e The New York Times per gli Stati Uniti.

Mentre, il partner italiano, Urban Vision, diffonderà nelle piazze e strade della città, attraverso maxischermi strategici, la diretta della settimana della moda, da seguire anche online sul sito e sui social di Camera Moda.

 

<Barbara Tassara>


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