L’artista statunitense Rob Pruitt debutta online con le opere ‘Rob Pruitt x Yoox’ e il progetto ‘Migration Moving Blanket’, quaranta coperte in edizione limitata, pezzi unici accompagnati dal proprio certificato di autenticità, firmato e numerato dall’artista.
Le innumerevoli forme espressive e creative di Pruitt lo hanno visto cimentarsi con panda e dinosauri, grafie terapeutiche, pneumatici, citazioni visive della nostra era antropogena, utilizzando l’arte come veicolo di denuncia sociale, culturale e politica.
La serie creata in esclusiva per Yoox e la sua sezione Design+Art è stata realizzata partendo da coperte recuperate, cucite tra loro e successivamente stampate a serigrafia con il movimento migratorio delle anatre, dedicato alla complessità del tema delle migrazioni, di ieri e di oggi.
“Come animali umani, ci spostiamo dalla privacy delle nostre case agli spazi pubblici, ed è interessante per me osservare come il pensiero politico viene espresso in entrambi i luoghi” dichiara Rob Pruitt.
Lo store online di prodotti lifistyle Yoox, fondato nel 2000, è leader nel mondo per moda, design e arte, per collaborazioni esclusive con rinomati creativi internazionali e con brand attenti alla responsabilità sociale e ambientale.
<Cristina Prevosti>
COMMENTS ARE OFF THIS POST