SPORT / ENGINE

Le ‘Iron Dames’ Gatting, Frey e Gostner sempre più forti con Ferrari 488 GTE

Appena terminato l’European Le Mans Series, le ‘Iron Dames’, campionesse automobilistiche, si sono rivelate forti più che mai.

Grandi soddisfazioni per loro in pista con la Ferrari 488 GTE #83, nelle gare 24 Ore di Le Mans categoria LM GTE-Am, al Circuit Paul Ricard, Le Castellet 240 e nella 4h di Monza.

La danese Michelle Gatting racconta la stagione:

Il 2020 è stato un anno che non dimenticheremo mai dove siamo anche riuscite a correre in circostanze diverse e abbiamo conquistato tanto guadagnando molto rispetto nel paddock. Sono orgogliosa di rappresentare le ‘Iron Dames’ e poter essere un modello per le giovani ragazze nel mondo del motorsport“.

Rahel Frey, la pilota svizzera delle ‘Iron Dames’, pensa in chiave ottimistica già al futuro:

La stagione 2020 si è svolta principalmente a porte chiuse. Ma anche se i tifosi e le nostre famiglie e amici non hanno potuto unirsi a noi, il sostegno è stato sentito e apprezzato. Grazie a questo calore e grazie ad un fantastico lavoro di squadra siamo diventate sempre più forti, il che è notevole. E anche ora continuiamo a lavorare insieme per prepararci al 2021 ed essere ancora più forti e andare dritte al podio“.

Anche l’italiana Manuela Gostner è grata, orgogliosa e felice:

Siamo riuscite a conquistare tre podi e una top ten e tutto il team Iron Lynx ha fatto un notevole progresso e un lavoro eccezionale per l’intera stagione. Non vedo l’ora che arrivi il nuovo anno per correre di nuovo insieme a Rahel e Michelle con la bellissima Ferrari 488 GTE Iron Dames!”.

L’ambizioso progetto di IronLynx è frutto di un’idea della project leader Deborah Mayer e ha l’obiettivo di scardinare i preconcetti del mondo del motorsport e portare il racing femminile sul podio e sul palcoscenico internazionale, in un mondo fino ad oggi dominato dagli uomini.

In esclusiva streaming sul web uscirà anche una serie che vede protagoniste le Iron Dames, ‘Racing Beyond Limits’, in onda sul canale YT.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Le ‘Iron Dames’ Gatting, Frey e Gostner sempre più...