BEAUTY & WELLNESS

L’informatore Cosmetico Qualificato, nuova professione della bellezza

Presso l’Universita’ di Ferrara prende il via un nuovo percorso di formazione dedicato ai ‘Professionisti della Bellezza’. ‘L’informatore Cosmetico Qualificato’ ora diventerà una professione specializzata e qualificata a 360° sul mondo della cosmesi e della bellezza, con competenze storiche, culturali ed artistiche e di aiuto in caso si problematiche specifiche.

Fra le materie di studio, anche gli ultimi orientamenti sulla ricerca e sviluppo della cosmesi, le tecniche di marketing per comunicare la bellezza e naturalmente sessioni pratiche sulle ultime tendenze.

Il pacchetto di 160 ore teorico-pratiche inizierà il prossimo 21 Ottobre 2019 con preseguo fino ad Aprile 2020, aperto alle iscrizioni dedicate a giovani diplomati, laureati in qualunque disciplina, professionisti e operatori di settore.

A fine percorso del Corso per Informatore Cosmetico Qualificato (ICQ), verrà rilasciato un certificato che attesta la formazione conseguita presso il Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie dell’Università di Ferrara in collaborazione con Cosmetica Italia.

“L’offerta formativa – spiega la Dottoressa Marisa Ascioti, direttore didattico del Corso ICQ e ideatrice del relativo programma – propone un’esperienza di conoscenza trasversale della cosmesi e della bellezza, tra scienze umane e biologiche, senza trascurare marketing, tecniche di vendita e comunicazione. La cosmetica, infatti, ha un ruolo centrale nel progetto di salute individuale e professionisti qualificati devono essere in grado di fornire informazioni attendibili, consigli puntuali e orientare verso scelte corrette”.

Le competenze potranno poi essere di impiego in diversi ambiti, all’interno di aziende, in qualità di ‘beauty consultant’, promoter qualificati, informatori di prodotto, beauty trainer, in farmacia, profumeria, erboristeria, negozi monomarca, e-commerce, responsabili di reparto.

Per ulteriori informazioni:  https://www.informatorecosmeticoqualificato.it/icq/ e www.corsoicq.it

<Cristina Prevosti>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

L’informatore Cosmetico Qualificato, nuova profess...