LEISURE

‘I Love Lego’ in mostra a Roma fino ad Aprile 2020

Organizzata da Arthemisia in collaborazione con RomaBrick, la mostra ‘I Love Lego’ fa tappa a Roma, dedicata a bambini e appassionati di tutte le età.

Dal 24 Dicembre 2019 al 19 Aprile 2020Palazzo Bonapartespazio Generali Valore Cultura – verranno riprodotti oggetti, personaggi e scenari minuziosamente perfetti costruiti con i mattoncini più famosi al mondo, dalle avventure leggendarie dei pirati e dei dai paesaggi medievali agli splendori dell’Antica Roma, ai poli artici e alla conquista dello spazio.

Attraverso una ‘caccia al personaggio’ – tra edifici e palazzi, galeoni e templi – il visitatore è invitato a cercare persone celebri (e non) nascoste all’interno delle installazioni.

Inoltre, una decina di tele ispirate a grandi capolavori della storia dell’arte sono state reinterpretate e trasformate in ‘uomini lego’ dal giovane artista romano Stefano Bolcato e la sua tecnica pittorica ad olio.

L’esposizione vanta l’eccezionale partnership con ‘Legolize’, pagina umoristica che crea installazioni comiche utilizzando proprio i Lego, fondata da tre ragazzi, Mattia Marangon, Samuele Rovituso e Pietro Alcaro, che conta più di mezzo milione di fan su Instagram e Facebook.

 

<Alessandro Gianpaolo>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘I Love Lego’ in mostra a Roma fino ad Aprile 2020...