LEISURE

‘Por Siempre Tango’ con il maestro Roberto Herrera al Teatro Franco Parenti di Milano, in data 11 Dicembre 2019

Por Siempre Tango’, un evento straordinario nella giornata internazionale del tango, in programma al Teatro Franco Parenti con la direzione del maestro Roberto Herrera.

Il Tango è l’arte di ascoltare i battiti del cuore, l’esistente, la vita, il tempo, l’amore e la morte, in una danza infinita” dichiara il maestro Herrera e introduce, con il Patrocinio del Consolato della Repubblica Argentina e la Herrera Tango Academy, l’appuntamento alla grande festa dell’11 Dicembre 2019 alle 22.30 presso il foyer basso al Teatro Franco Parenti di Milano, in Via Pierlombardo 14, trasformato in una milonga argentina.

Con il dj Luciano Ruvolo e l’orchestra dal vivo Lo Que Vendrà sarà possibile ballare al suono della languida e passionale musica del tango, partecipare a una festa argentina godendo anche di una ‘ronda’ realizzata dai più noti maestri tangueri che arriveranno da tutta Europa e dall’Italia insieme alla ‘leggenda del Tango’ Roberto Herrera e suo fratello, il maestro Estanislao Herrera.
Il Tango Argentino riconosciuto, dieci anni fa, dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità è il fenomeno culturale più vasto che l’America latina abbia esportato nel mondo.

Il Tango nasce alla fine del diciannovesimo secolo all’interno di un processo d’immigrazione che vede milioni di europei – soprattutto Italiani –  riversarsi nelle città argentine, nato dunque dall’incontro di culture e genti diverse, danza di valore universale e modo di sentire l’esistente.

Il luogo di ritrovo diventa una ‘milonga’, che per un giorno include anche il Teatro Franco Parenti di Milano.

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Por Siempre Tango’ con il maestro Roberto Herrera...