DESIGN

Melissa e i Fratelli Campana in partnership da oltre 15 anni

Fondato a San Paolo di Brasile dai fratelli Fernando e Humberto Campana, Estudio Campana nel 2019 celebra i suoi 35 anni di lavoro di creazione di mobili e oggetti intriganti, di architettura e progettazione di interni, paesaggistica, scenografia e collaborazioni artistiche, e moda con una forte partnership che dura da oltre 15 anni con il brand Melissa.

Il lavoro dei Fratelli Campana si sviluppa sull’idea di trasformazione, integrando la manualità dell’artigiano nel processo industriale e dando preziosità a materiali comuni, in pezzi seriali, edizioni limitate numerate e pezzi unici.

Fra i 100 architetti più iconici, i Campana hanno collaborato con Hangar Design Group, collettivo multidisciplinare nell’ambito del design e della comunicazione, alle installazioni dedicate all’anniversario del marchio Melissa e al lancio di una calzatura lavorata ‘crochet’.

‘Melissa + Campana Crochet’ comprende una ballerina piatta confortevole (in sette differenti colori), una borsa shopper versatile con due opzioni di tracolla (in quattro colori) e un modello di calzature per i più piccoli, ‘Mini Melissa Campana Crochet.

Una percentuale dei profitti dei prodotti della collaborazione Melissa + Campana verrà devoluta all’Istituto Campana, la cui missione è preservare l’eredità dei due fratelli usando

design come strumento di trasformazione attraverso progetti sociali ed educativi.

<Barbara Tassara>

 

photo credits: Francesco Dolfo per Melissa


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Melissa e i Fratelli Campana in partnership da olt...