ENTERTAINMENT

La pop culture di Milan Games Week & Cartoomics

La nuova edizione di Milan Games Week & Cartoomics, in programma dal 25 al 27 Novembre 2022 presso Fiera Milano Rho, ha quest’anno un palinsesto ancora più fitto di eventi nel mondo videogiochi, fumetti, animazione e cosplay, organizzato da Fandango Club Creators e Fiera Milano.

L’evento di gaming avrà un intero padiglione dedicato, con gare di Esportshow, tornei come quelli di League of Legends, Rocket League e Fortnite, firmati PG Esports, il tournament organizer numero uno in Italia, da ProGaming Italia, leader negli eventi dedicati all’esport e da GameStop, famoso rivenditore di videogiochi a livello internazionale. Protagonisti anche tutti i più noti creator, youtuber, streamer e influencer del settore come Cydonia, Kurolily, Pow3r, Edoardo Tamagni e gli Arcade Boyz.

Le note di Radio 105 portano la grande musica live con dj set e ospiti dal vivo come La Rappresentante di Lista, Rocco Hunt e 13Pietro.

Altri spazi sono dedicati al mondo dei fumetti, dei giochi e del cosplay, due padiglioni ricchi di eventi e personaggi comics, manga e giochi da tavolo, ed uno spazio curato da eBay per i fan del collezionismo.

Ospite speciale, Humberto Ramos, acclamato artista Marvel e DC Comics assai apprezzato in tutto il mondo per la vena creativa con cui ha saputo reinventare il mondo dei supereroi, come Spider-Man che celebra l’anniversario numero 60.

I grandi nomi dell’editoria, da Sergio Bonelli, JPop, Edizioni BD, Star Comics, MangaYo, Saldapress, Astorina con la mostra dedicata a Diabolik, Tunuè, il Castoro, Poliniani Editore, Shockdom, Funko, Disneyland Paris e molti altri, presenteranno le novità più esclusive.

Il quarto e ultimo padiglione Studios, ospiterà una galassia indedita che porta il pubblico a diretto contatto con i principali gruppi e relative community dedicati a serie di enorme successo come Star Wars, Assassin’s Creed, Avengers, Star Trek, Resident Evil e tante altre, con la presenza immancabile di gruppi di costuming e performance interattive.

I biglietti per partecipare sono disponibili su milangamesweek.it e cartoomics.it

<editorial staff Wemagazine>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

La pop culture di Milan Games Week & Cartoomi...