FASHION

Milano Moda Donna, eco&luxury dal 17 al 23 Settembre 2019

“La sostenibilità e l’internazionalizzazione sono due valori fondanti di questa edizione di Milano Moda Donna.” Dichiara il presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana https://www.cameramoda.it/it/ (CNMI), Carlo Capasa.

La settimana della moda donna Primavera/Estate 2020 riparte da Milano il giorno Martedì 17 Settembre con l’apertura della nona edizione del Fashion Hub che vedrà protagonisti sei brand emergenti focalizzati sull’importanza dell’artigianato e dei metodi tradizionali di produzione dell’abbigliamento e accessori.

Inoltre il Fashion Hub ospiterà ‘Africa Now’, una selezione di quattro giovani brand africani, ‘Budapest Select’, sette marchi ungheresi e, infine, ‘Sino-Italian Fashion by Chic Group’, le collezioni di otto designer emergenti cinesi.

Mercoledì 18 Settembre invece inizieranno le sfilate, con 58 appuntamenti che presenteranno oltre a brand molto noti, anche marchi che non hanno mai sfilato prima a Milano come Peter Pilotto, Boss, Simona Marziali-MRZ, DROMe e Shuting Qui.

Con il supporto di CNMI presenteranno anche Act n.1, Tiziano Guardini, Marco Rambaldi e Ultrachic.

Alcuni brand come, ad esempio, Gucci, Bottega Veneta, Missoni, Fila e GCDS presenteranno anche la collezione uomo in co-ed con la donna.

Domenica 22 Settembre ci sarà, presso il Teatro della Scala, la terza edizione del ‘Green Carpet Fashion Awards Italia’, realizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Eco-Age e con il supporto del Ministro dello Sviluppo Economico, ICE Agenzia e del Comune di Milano, che celebrerà i valori della moda sostenibile e l’impegno del sistema moda nella creatività che rispetta uomo e ambiente.

Al fine di rendere questa importante settimana diffusa e condivisa con i cittadini, specifica Cristina Tajani (assessora alle politiche del lavoro, attività produttive, moda e design del Comune di Milano), la Fashion Week potrà essere seguita dal grande pubblico in live attraverso i diversi social media con aggiornamenti in tempo reale, ma anche attraverso un maxischermo situato nella galleria in Corso Vittorio Emanuele che trasmetterà sfilate e altri contenuti speciali.

In più ci saranno mostre culturali e di moda, aperture di nuove boutique e uno speciale evento di Louis Vuitton in piazzetta reale aperto a tutti.

Quest’anno la Fashion Week prevede oltre alle 58 sfilate in programma anche 110 presentazioni, 4 presentazioni su appuntamento e 51 eventi sul calendario, per un totale di 170 collezioni e si concluderà Lunedì 23 Settembre.

Fra gli eventi più attesi le sfilate di Prada, n. 21, Jill Sander, Fendi, Emporio e Giorgio Armani, Moschino, Tods, BluMarine, Antonio Marras, Etro, Marni, Versace, Salvatore Ferragamo e MSGM.

< Silvia Vignale >


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Milano Moda Donna, eco&luxury dal 17 al 23 Se...