LEISURE

‘Milano Monza Motor Show’ dal 18 al 21 Giugno 2020

Un grande evento per gli appassionati dei motori arriva in Lombardia, ‘Milano Monza Motor Show’ si svolgerà dal 18 al 21 Giugno 2020, con quattro giorni di spettacolo e oltre 40 brand automobilistici, campioni al volante e tanti eventi in calendario, sostenuti da Regione Lombardia, Comune di Milano e Comune di Monza, Aci e Unrae, l’intera industra automotive opererante in Italia.

Andrea Levy, presidente di ‘Milano Monza Motor Show’, dichiara: “Questa prima edizione sarà una grande festa di 4 giorni, fra Formula 1, supercar e hypercar in versione dinamica, il meglio della produzione delle case automobilistiche dall’utilitaria fino ai suv”.

Il primo giorno si comincia in pista all’Autodromo di Monza con ‘Monza President Parade’, dove le autovetture nuove di punta delle case automobilistiche partecipanti si schiereranno in griglia in una sfilata in stile Gran Premio.

In contemporanea anche a Milano, Giovedì 18 Giugno alle ore 20, sul red carpet di Piazza Duomo sfileranno i modelli presenti a ‘Milano President Parade’, con testimonial di eccezione.

Per la chiusura finale, domenica 21 Giugno, ‘ACI Historic Grand Prix’ vedrà l’esibizione delle monoposto di Formula 1 di tutte le epoche, organizzato anche in collaborazione con Historic Minardi Day, presso l’Autodromo di Monza, guidate da piloti ancora in attività, da ex piloti e da collezionisti.

Durante tutta la manifestazione, il pubblico potrà visitare gli stand delle case automobilistiche nel verde del Parco di Monza, effettuare test drive di tutte le motorizzazioni, comprese quelle elettriche, nell’area dedicata all’off-road experience.

Supercar paddock e motorsport paddock faranno la gioia degli appassionati della velocità, mentre per gli amanti delle iconiche del passato sarà allestita un’intera area dedicata alle auto classiche, con l’esposizione delle più belle vetture di tutti i tempi.

Organizzato in collaborazione con ACI, ‘Milano Monza Motor Show’ offrirà al pubblico la possibilità di percorrere i 5,8 km del tracciato di Formula 1, oltre 10 km di circuiti interni al Parco e 4,3 km di circuito dell’Anello alta velocità.

Il calendario della manifestazione si arricchirà di eventi dei brand e di celebrazioni di anniversari importanti come i 100 anni di Mazda e i 90 anni di Pininfarina.

Sky sarà partner media e seguirà la manifestazione e le novità presentate dalle case automobilistiche, le anteprime mondiali, gli eventi e gli show in programma.

Anche il gruppo RCS, a partire da Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport, supporterà l’evento e farà scendere sulla pista di Formula 1 i campioni di tutti i tempi e di tutte le discipline.

Il mensile Auto coinvolge nel premio ‘Car of the Year’ giornalisti automotive provenienti da 22 nazioni diverse.

Per Automoto Network (Moto.it e Automoto.it) lo spettacolo sarà su due ruote, con uno spazio dedicato ai principali marchi del settore.

Il parterre di media del Milano Monza Motor Show si arricchisce anche della presenza di Al Volante, Auto&Design, La Repubblica, Corriere dello Sport, Motor1, Quattroruote, con attività in divenire.

Su www.milanomonza.com sono a disposizione informazioni aggiornate sulla manifestazione.

<Barbara Tassara e Giuliano Zatti>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

‘Milano Monza Motor Show’ dal 18 al 21 Giugno 2020...