La rivoluzionaria linea di cosmetici MyKai è scelta dal marchio di abbigliamento North Sails come suggerimento per una protezione solare che rispetta la pelle e il mare, in quanto ‘Ocean Friendly’, progetto innovativo nato dall’alleanza tra Bio-on e Unilever.
I solari MyKai sono privi di microplastiche e la loro formulazione è arricchita da un sistema filtrante a base di filtri 100% minerali e un potente SPF (Sun Protection Factor) booster.
Latte solare in tre tipologie viso e corpo, SPF 15, SPF 30 e SPF 50, anti raggi UVB, responsabili di eritemi e scottature, e anti raggi UVA, associati ai danni del sole a lungo termine. I biopolimeri sintetizzati da sono 100% naturali, 100% biodegradabili, 100% biocompatibili, Certificato Cosmos e Natrue e GMO free, oltre a divenire in formulazione una vera e propria coccola per la pelle, grazie alla loro texture leggera che non lascia residui.
Questa rappresenta un’altra alleanza che conferma la profonda attenzione all’ambiente e all’innovazione che ha sempre contraddistinto il brand North Sails e il suo spirito sintetizzato con “Go Beyond”, spingersi oltre, superare i limiti nel puntare obiettivi che gli altri non possono ancora raggiungere.
L’esplorazione, l’innovazione e il legame con l’oceano sono i valori che ispirano l’estetica e l’etica del brand che da sempre si distingue per l’impegno e le azioni a tutela dell’ambiente.
Il nome MyKai è l’unione creativa termini hawaiani Kai (Mare) e Makai (Verso l’Oceano), attitudine del brand verso la cura e la protezione dell’ecosistema marino. Il lancio dei solari rientra nel progetto di Bio-on “Cosmetics save the ocean”, basato sull’importante attività di ricerca e sviluppo della società, con l’obiettivo di contribuire a risolvere il grave problema dell’inquinamento degli oceani, per la salvaguardia ambientale e la definizione di un nuovo modo di pensare al mondo della cosmesi in chiave sostenibile. Unilever, una delle principali aziende che operano nei mercati Food, Refreshment, Home e Personal Care, radicata in oltre 190 paesi in tutto il mondo, aggiunge MyKai alle azioni verso suoi macro-obiettivi di migliorare le condizioni di cura e salute delle persone e di dimezzare l’impatto ambientale dei prodotti.
Bio-on S.p.A., Intellectual Property Company (IPC) italiana operante su scala internazionale, concede in licenza e produce le bioplastiche più innovative al mondo, uno stato dell’arte della chimica naturale e sostenibile per il futuro. I biopolimeri di Bio-on si chiamano PHAs, o poli-idrossi-alcanoati e sono ottenuti da fonti vegetali rinnovabili; le bioplastiche Bio-on, chiamate Minerv PHAs, hanno le stesse proprietà termo-meccaniche delle plastiche tradizionali ma sono eco sostenibili: 100% naturali e 100% biodegradabili.
<Barbara Tassara>
COMMENTS ARE OFF THIS POST