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Nuova capsule in co-branding Adidas/Gucci

Il brand e leader mondiale specializzato nel settore dello sport, design e nella realizzazione di calzature e abbigliamento sportivo, Adidas Originals, continua ogni anno a sviluppare prodotti innovativi legati allo sport e al linguaggio della cultura giovanile contemporanea.

Insieme a Gucci, rinomata casa del lusso fondata a Firenze nel 1921, oggi sotto la guida del presidente e ceo Marco Bizzarri e del direttore creativo Alessandro Michele, Adidas firma una collezione su misura di streetwear ispirata allo sport e alle sfilate di moda, ‘Adidas x Gucci’.

Il cast di personaggi che la indossano, creato da Alessandro Michele, è scattato con pose dinamiche su sfondi dai colori vivaci e con oggetti vicini all’immaginario dello sport.

Da donna troviamo pantaloni jogger che sfoggiano le tre strisce bianche di Adidas su una gamba e il nastro Web verde e rosso di Gucci sull’altra, la cui sinergia valorizza entrambe le tradizioni.

Ed anche articoli più formali, come le scarpe col tacco, i mocassini in pelle scamosciata e le sciarpe in seta, che vivono questo processo di ibridazione e rilettura in chiave casual.

Prodotti con l’impegno comune verso l’innovazione, il progresso, la sostenibilità nella scelta dei materiali hightech ed eco-sostenibili.

Importante la selezione delle borse, tratte dalle linee Beloved e Horsebit 1955 di Gucci, reinterpretate con l’aggiunta del Trifoglio di Adidas, e gli articoli di valigeria in varie misure.

Non mancano le celebri celebri sneakers Gazelle di Adidas reinterpretate in chiave Gucci per uomo e donna e gli zoccoli in pelle e in tessuto GG Supreme, pezzi cult estivi, sempre logati da entrambi così come i sandali slider e altri modelli flat.

Carrè e nastri in seta, oltre a una serie di fasce per capelli, rendono ancora più modaiola l’ispirazione sportiva.

Il gioco dei loghi è in evidenza sui cappelli, dalla cloche in tessuto GG Supreme al cappellino da baseball realizzato in parte con nylon rigenerato Econyl.

Fra le altre novità disponibili da questa partnership in cobranding, una selezione di sacche da golf in pelle o in tessuto e una linea di ombrelli multicolore che riprendono la gamma cromatica e i motivi tipici della collezione.

<Redazione di Wemagazine.it in collaborazione con Angelica Limongelli>


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