ART DISCOVER

Oliviero Toscani Bazaar, l’online shop delle foto più provocanti di sempre

Arriva on line lo shop di Oliviero Toscani, artista e fotografo eclettico, anticonformista e provocatorio. Oltre 100 fotografie iconiche, disponibili in 4 formati differenti, e qualche scatto sconosciuto sempre di cose quotidiane del mondo che Toscani fa ri-vedere dal suo punto di vista.

Il segreto è quel potere mediatico di trasformare una fotografia in un racconto, in tanti racconti, o ancora in un concentrato di sottrazione ed essenza che va dritta allo stomaco e alla mente di chi la incontra.

C’è solo quel che deve esserci, potente e senza scampo.

Oliviero Toscani Bazaar è curato da Nicolas Ballario, primo shop online di un fotografo di chiara fama che firmerà ogni opera ordinata, stampata e spedita su www.olivierotoscanibazaar.com

<Cristina Prevosti>

 

Crediti Immagini: Courtesy by Oliviero Toscani Bazaar.

1)’San Francesco – 2019‘ – Un gruppo di giovani senza veli “Nudi come San Francesco”. Un inno contro le guerre civili, contro le mafie e le violenze urbane dell’identità, contro i feroci conflitti etnici, contro le guerre di famiglia e di religione, contro il terrorismo.

2)’Prete e suora – 1991‘ – Il bacio tra prete e suora, una delle sue foto più note con la quale Oliviero Toscani tenta di provocare attraverso la visione di due bellissimi giovani in un bacio tenero e per niente volgare.

3)’Andy Warhol – 1975‘ – Modello amato da Oliviero Toscani che a sua volta amava più di ogni cosa essere al centro della scena, “assoldato” come testimonial per il marchio Polaroid, la multinazionale della fotografia. Nella campagna pubblicitaria Warhol riveste il ruolo del fotografo, ma dalla sua polaroid esce un suo autoritratto.


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Oliviero Toscani Bazaar, l’online shop delle foto ...