ENTERTAINMENT

Pinocchio 2.0 al Teatro Nazionale, dall’11 Novembre 2017 al 14 Gennaio 2018

Il Teatro Nazionale CheBanca!, per il quarto anno consecutivo prosegue con spettacoli adatti ad un pubblico di bambini e ragazzi per avvicinarli al mondo del teatro.

Nella nuova stagione 2017/2018 inizia con lo spettacolo ‘PinocchioCuor Connesso’, nuova produzione di Stage Entertainment Italia, ideata e diretta da Chiara Noschese, rivisitazione dell’omonimo classico della letteratura.

L’ambientazione si sposta però nell’epoca presente con allegorie e simbologie moderne, intrise nella storia del burattino di legno che diventa un bambino in carne ed ossa e successivamente, quindi, un vero uomo.

Il Paese dei Balocchi sarà sempre lì ad aspettarlo, ‘grande tentazione’ che nasconde insidie e bugie e si presenta con le sembianze del mondo virtuale, il web.

Lo spettacolo, in scena dall’11 Novembre 2017 al 14 Gennaio 2018 replicherà il sabato pomeriggio e la domenica mattina, oltre a speciali infrasettimanali per le scuole, su richiesta; pronto a spostarsi dopo Gennaio 2018 direttamente nelle scuole adeguatamente attrezzate che ne faranno richiesta.

Favola moderna, rielaborata ai tempi d’oggi, dove i pericoli provengono dall’uso smodato della tecnologia e del web – dichiara Chiara Noschese –  con un suo grillo/angelo custode che vive nel  laboratorio con Geppy, ingegnere robotico che ha costruito tanti giochi nella sua vita, ma il suo sogno più grande è  realizzare il compagno ideale, una creatura dall’aspetto umano che possa fare compagnia a grandi e piccini. La vita di Pinocchio e Geppy insieme sarà piena di accadimenti, comici ma anche drammatici, in un rapporto fra padre e figlio. Pinocchio (CuorConnesso) parla di amore, di coraggio e di forza per vivere”.

  

Pinocchio – Cuor Connesso

Testo e regia – Chiara Noschese
Regia associata – Roberto Bani

Cast
Pinocchio: Mario Acampa
Geppy: Antonio Speranza
Grillo parlante: Raffaella Alterio

dall’11 Novembre 2017 al 14 Gennaio 2018

Teatro Nazionale Che Banca!

Via Giordano Rota (Piazza Piemonte)

Infoline Tel. 02 00640888

www.teatronazionale.itwww.ticketone.it

 

<Barbara Tassara>


RELATED POST

COMMENTS ARE OFF THIS POST

READING

Pinocchio 2.0 al Teatro Nazionale, dall’11 N...