Il Teatro Nazionale CheBanca!, per il quarto anno consecutivo prosegue con spettacoli adatti ad un pubblico di bambini e ragazzi per avvicinarli al mondo del teatro.
Nella nuova stagione 2017/2018 inizia con lo spettacolo ‘Pinocchio – Cuor Connesso’, nuova produzione di Stage Entertainment Italia, ideata e diretta da Chiara Noschese, rivisitazione dell’omonimo classico della letteratura.
L’ambientazione si sposta però nell’epoca presente con allegorie e simbologie moderne, intrise nella storia del burattino di legno che diventa un bambino in carne ed ossa e successivamente, quindi, un vero uomo.
Il Paese dei Balocchi sarà sempre lì ad aspettarlo, ‘grande tentazione’ che nasconde insidie e bugie e si presenta con le sembianze del mondo virtuale, il web.
Lo spettacolo, in scena dall’11 Novembre 2017 al 14 Gennaio 2018 replicherà il sabato pomeriggio e la domenica mattina, oltre a speciali infrasettimanali per le scuole, su richiesta; pronto a spostarsi dopo Gennaio 2018 direttamente nelle scuole adeguatamente attrezzate che ne faranno richiesta.
“Favola moderna, rielaborata ai tempi d’oggi, dove i pericoli provengono dall’uso smodato della tecnologia e del web – dichiara Chiara Noschese – con un suo grillo/angelo custode che vive nel laboratorio con Geppy, ingegnere robotico che ha costruito tanti giochi nella sua vita, ma il suo sogno più grande è realizzare il compagno ideale, una creatura dall’aspetto umano che possa fare compagnia a grandi e piccini. La vita di Pinocchio e Geppy insieme sarà piena di accadimenti, comici ma anche drammatici, in un rapporto fra padre e figlio. Pinocchio (CuorConnesso) parla di amore, di coraggio e di forza per vivere”.
Pinocchio – Cuor Connesso
Testo e regia – Chiara Noschese
Regia associata – Roberto Bani
Cast
Pinocchio: Mario Acampa
Geppy: Antonio Speranza
Grillo parlante: Raffaella Alterio
dall’11 Novembre 2017 al 14 Gennaio 2018
Teatro Nazionale Che Banca!
Via Giordano Rota (Piazza Piemonte)
Infoline Tel. 02 00640888
www.teatronazionale.it – www.ticketone.it
<Barbara Tassara>
COMMENTS ARE OFF THIS POST